Reso noto da Schüco Italia l’avvenuta acquisizione della maggioranza (84,2%) di 2High srl, società bolognese specializzata nella manutenzione dell’involucro di edifici di grandi dimensioni, con una particolare specializzazione nelle costruzioni che si sviluppano in altezza.
Operazione strategica volta a consolidare alcuni dei valori fondanti di Schüco, gli stessi che da sempre caratterizzano prodotti e servizi offerti dai uno dei più noti player dei serramenti in alluminio di alta qualità: affidabilità, sostenibilità, durata nel tempo.
Con un fatturato previsto per il 2024 superiore ai 4 Milioni di Euro, 2High ha due sedi operative a Milano e Bologna e conta circa 35 dipendenti altamente qualificati: grazie a una comprovata esperienza e a skills uniche nel settore, offre competenze progettuali per la realizzazione e fornitura di sistemi anticaduta, attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di involucri edilizi, con particolare attenzione ai serramenti, garantendo la conformità alle norme tecniche e di sicurezza degli interventi.
“Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere l’esperienza e le capacità di 2High ai nostri asset aziendali, certi che contribuiranno a rafforzare il nostro modello di business e la nostra posizione sul mercato – ha dichiarato l’ing. Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia ( a dx nella foto) –. Grazie alle competenze distintive di 2High, forniremo ai nostri partner un nuovo determinante servizio distintivo che va a completare l’ultimo elemento della catena del valore nel processo di fornitura dei nostri serramenti: dalla prevendita alla progettazione, al supporto nella fase di costruzione e, d’ora in poi, alla fase del post-vendita che rappresenta un punto di debolezza, in quanto non sempre viene garantita in modo soddisfacente.
Con 2High condividiamo l’ambizione a tendere all’eccellenza e un modus operandi che pone grande attenzione al cliente. Siamo certi di poter cogliere, insieme, sinergie importanti e allargare la gamma dei servizi offerti ai nostri partner”.
Gli ambiti operativi saranno focalizzati sugli edifici commerciali e sui complessi residenziali di grandi dimensioni, con particolare attenzione a quelli dove sono presenti sistemi in alluminio Schüco. Per il comparto residenziale in particolare, la volontà è quella di offrire dei vantaggi concreti in termini di durata e di performance dei serramenti non solo ai singoli proprietari, ma anche agli investitori del R.E. e ai facility managers dell’immobile stesso.
“Entrare nel gruppo Schüco rappresenta per 2High una tappa fondamentale nel percorso volto a migliorare costantemente la completezza, la qualità e il valore aggiunto nei servizi offerti ai propri Clienti – ha dichiarato Stefano Guerzoni, CEO di 2High-. Un’unione di forze e competenze sotto il segno dell’eccellenza, dunque, un passo importante che consentirà di offrire servizi ancora più completi e di alta qualità, generare valore e soddisfare con professionalità qualsiasi esigenza di manutenzione ordinaria e straordinaria degli involucri edilizi, sia con riferimento alle facciate che alle coperture.”
Oltre alle attività consolidate che 2High continuerà a svolgere e sviluppare, il nuovo Team Schüco & 2 High si occuperà, per quanto riguarda infissi e facciate, direttamente dei servizi di: riparazione, manutenzione , ammodernamento e manutenzione evolutiva ( retrofit che prevede la sostituzione e/o il montaggio di componenti aggiuntivi che aumentano la funzionalità complessiva del serramento, garantendo minori costi energetici, migliorando l’estetica della proprietà e aumentando il comfort e la sicurezza per gli utilizzatori).