Optilam, i vetri di sicurezza di produzione italiana

Pilkington presenta la serie Optilam: una gamma di vetri di sicurezza realizzati in Italia. Questi specifici vetri stratificati, infatti, vengono prodotti a Venezia e proposti in numerose varianti, fra cui la versione con PVB colorati così da associare proprietà di controllo solare ad un aspetto estetico accattivante. Optilam è infatti disponibile nelle colorazioni del grigio, bronzo e bianco traslucido, blu, bianco e nero opaco e può essere prodotto su richiesta anche in altri colori.
L’ultimo arrivato è Pilkington Optilam™ da 19 mm, certificato 1(B)1 secondo la norma UNI EN 12600 e P6B secondo la UNI EN 356.
In gamma, anche la composizione con le lastre in vetro colorato in pasta e in extrachiaro: la colorazione neutra, la massima trasparenza e la resa cromatica elevata di quest’ultimo rendono Pilkington Optilam™ OW il prodotto ideale per partizioni vetrate interne di sorprendente leggerezza, eleganza ed elevata resa cromatica, grazie all’utilizzo di sabbie bianchissime a ridotto contenuto di ossidi di ferro.
Pilkington Optilam™ è apprezzato dalle vetrerie per la facilità di taglio e lavorazione. L’ampiezza della gamma, grazie anche all’ampio ventaglio di spessori proposti, compresi tra 4.4 e 39mm, lo rendono il prodotto di riferimento quando è richiesto un vetro sicurezza. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome