Il dissuasore 275/K4SF-900RM per la sicurezza

Pilomat presenta il dissuasore d'avanguardia 275/K4SF-900RM: ha ottenuto le certificazioni internazionali PAS68, IWA14 e ASTM

Il dissuasore d’avanguardia 275/K4SF-900RM di Pilomat si presenta come esempio virtuoso del suo settore. Creato su misura per A2A Illuminazione Pubblica, diversamente dalle soluzioni rimovibili SF (shallow foundation) proposte all’interno della gamma Pilomat che richiedono uno scavo di soli 60 cm, questo particolare dissuasore a basso profilo di posa necessita di uno scavo ancor meno profondo, di soli 20 cm.
Oltre ad aver messo a disposizione del cliente un prodotto altamente customizzato, Pilomat ha inoltre sottoposto il dissuasore a crash test, per verificare le sue performance in termini di sicurezza e garantire una soluzione d’assoluta eccellenza. Risultato della più avanzata ricerca Pilomat, il modello 275/K4SF-900RM ha brillantemente superato il test svolto nel Centro Prove AISICO di Pereto, in provincia di L’Aquila, ed eseguito con un camion di 7.200 Kg, lanciato a 50 Km orari: il dissuasore, infatti, ha resistito all’urto, arrestando totalmente il veicolo e dimostrandosi così idoneo per delimitare e impedire lo sfondamento da veicoli delle aree perimetrali di centri ricerca, ambasciate, comandi di polizia, basi militari, palazzi ministeriali e siti sensibili in genere, in cui siano richieste elevate prestazioni quanto a sicurezza. Non solo: a seguito dell’impatto, la facile estrazione del cilindro ha dimostrato che il prodotto non ha subito seri danneggiamenti durante il crash test. Da sottolineare, inoltre, è il fatto che il crash test è stato effettuato con un singolo dissuasore e non con un set da tre dissuasori, come eseguito da altre realtà.
Ad oggi, il modello 275/K4SF-900RM è dunque il rimovibile a più basso profilo di posa ad aver superato un crash test con un singolo dissuasore e ad aver ottenuto la certificazione secondo gli standard PAS68, IWA14 e ASTM.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome