DEMO e i nuovi concept per l’hotellerie

EMO Design Emotion è il progetto pensato da Teamwork Hospitality e seguito da 14 progettisti per ridare vita a un albergo romagnolo. Partecipa al progetto anche Dierre

DEMO Design Emotion è il progetto nato a Rimini e che ha visto rinascere un hotel in abbandono sul litorale romagnolo. In questa sede 14 studi di architettura hanno ripensato l’ospitalità e coinvolto l’azienda Dierre, da oltre 40 anni attiva nella produzione di porte su misura per hotel e resort.

Il modo migliore per far toccare con mano la qualità e l’innovazione delle nostre porte passa per idee come DEMO” spiega Laura De Robertis, responsabile marketing Dierre. “L’esperienza sta diventando vera e propria chiave di vendita, in ogni settore. Abbiamo lavorato insieme agli architetti su tre suite, con soluzioni su misura per il contract, capaci di coniugare affidabilità, sicurezza, durata nel tempo e personalizzazione”.

Sono 9 le suite di DEMO che dispongono anche di area coworking e lavanderia per incentivare l’allargamento della stagione, sfruttando le nuove potenzialità del lavoro ‘fuori-ufficio’. Due elementi, inoltre, accomunano gli ambienti firmati rispettivamente da Alessia Galimberti, Hub48 e FragmentHospitality: le porte tagliafuoco in legno Dierre Opera e le porte interne Dierre Forte.

Le porte interne laccate della linea Forte 6 dispongono di serratura magnetica, telaio e anta bicolore. Una rivisitazione in chiave contemporanea delle classiche chiusure per hotel: robuste, isolanti e facili da personalizzare. Con soluzioni su misura non solo in termini di colori e accessori, ma anche per quanto riguarda l’installazione, che può essere scorrevole e con telaio rasé, che realizza la perfetta complanarità tra anta e coprifilo.

Opera individua una speciale gamma di porte tagliafuoco in legno certificate per tenuta al fumo freddo Sa e al fumo caldo S200 (o Sm) nella versione DiSuper; alla sicurezza antincendio si aggiungono elevati valori di isolamento acustico, che possono arrivare fino a 47dB. Con un Ud – la trasmittanza termica – di  1,1 W/m2K nel modello Opera Disuper60, in grado cioè di resistere per un’ora all’attacco delle fiamme.

L’idea di trasformare l’Hotel Toledo in un punto di riferimento per l’hotellerie si deve a Mauro Santinato di Teamwork Hospitality, un pool di consulenti super-specializzati nel settore dell’hotellerie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome