sistema in PVC

In arrivo VEKAMOTION 82, nuovo scorrevole alzante VEKA

Tra le novità più interessanti per i produttori si segnala il nuovo telaio, allargato con due camere di rinforzo separate per i solidi rinforzi in acciaio da 60×40, già utilizzate nei sistemi SOFTLINE 76 e SOFTLINE 82.

VEKAMOTION 82, nuovo scorrevole alzante di VEKA

Sarà disponibile in autunno il nuovo VEKAMOTION 82  lo scorrevole alzante sviluppato da VEKA sia per soddisfare le esigenze dei produttori, essendo facile da lavorare e da assemblare, sia per i consumatori, in particolar modo per quelli interessati a soluzioni più minimal.

Rispetto alle precedenti soluzioni, VEKAMOTION 82 è in grado di offrire una riduzione dell’impatto visivo dei telai fino al 20%, consentendo soluzioni moderne e interni molto più luminosi.

Per chi vuole di più, con soli tre profili aggiuntivi è disponibile la variante di design VEKAMOTION 82 MAX che, grazie all’anta fissa di nuova concezione e con un impatto visivo interno di soli 28 mm, permette di utilizzare una porzione di vetro ancora più elevata: più 7 cm in larghezza e più 13 cm in altezza.

Tra le novità del nuovo alzante scorrevole più interessanti per i produttori segnaliamo il nuovo telaio, allargato con due camere di rinforzo separate per i solidi rinforzi in acciaio da 60×40, già utilizzate nei sistemi SOFTLINE 76 e SOFTLINE 82.

Questa struttura consente un’installazione semplificata di tutte le moderne soluzioni di ombreggiatura, oltre a un facile montaggio delle guide per tapparelle senza ulteriori articoli aggiuntivi.

Come per tutti i sistemi VEKA non sarà necessario asolare parzialmente le camere del rinforzo per l’inserimento dei carrelli: è stato sviluppato un rinforzo in acciaio speciale, progettato per una facile integrazione del cilindro di chiusura e della leva di comando.

Da non dimenticare anche la soglia a pavimento in PVC, concepita come il telaio (con due camere di rinforzo separate), per un comfort senza barriere e costosi complementi aggiuntivi, poiché può venir utilizzata per entrambe le versioni.

Ottimizzati tempi e gestione scorte

Uno degli scopi principali di VEKAMOTION 82 è quello di permetterne una realizzazione rapida e semplificata, senza rinunciare alla qualità dei profili in PVC estrusi in Classe A.

Le nuove soluzioni tecniche disponibili abbreviano i tempi di lavorazione, mentre l’elevata compatibilità con la piattaforma SOFTLINE 82 ottimizza la gestione delle scorte, ad esempio riutilizzando rinforzi già usati in produzione, fermavetri, profili di collegamento e numerosi altri componenti accessori.

 

Uno dei grandi vantaggi di questo esclusivo scorrevole alzante è l’ottimo isolamento: VEKAMOTION 82 infatti facilita l’applicazione di tutte le specifiche per l’impermeabilizzazione degli edifici mediante l’applicazione di membrane impermeabilizzanti o impermeabilizzazione liquida, grazie a un nuovo sistema di tenuta bi-zona, che permette di conseguire una tenuta ottimizzata.

Con la versione 82 MAX i valori di isolamento possono ulteriormente migliorare, grazie al sensibile aumento della superficie vetrata.

Sia nella versione standard che in quella MAX è possibile ottenere in modo particolarmente rapido ed efficace un design superficiale esterno di elevata qualità, grazie all’applicazione delle cartelline esterne a incastro in alluminio. Sono sufficienti poche cartelline di rivestimento diverse, che possono essere facilmente montate a completamento sull’elemento finito senza ulteriori interventi sul PVC.

In questo modo anche VEKAMOTION 82 riesce a combinare egregiamente la qualità di un profilo solido e certificato con il design e l’estetica.

Questa e tutte le prossime novità sono consultabili sul nuovo portale VEKA  in cui sarà possibile fare un tour virtuale dello stand progettato per il Fensterbau Frontale 2020 (edizione  poi annullata), scoprendo tutti i dettagli tecnici relativi ai nuovi prodotti in presentazione prossimamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome