Azienda

Gruppo Hörmann acquisisce Holler Tore GmbH

Con l’acquisizione della società austriaca Holler Tore GmbH, il Gruppo Hörmann amplia ulteriormente la propria proposta, includendo cancelli e sistemi di recinzione in alluminio per uso industriale, commerciale e residenziale.

Reso noto dal Gruppo Hörmann l’avvenuto perfezionamento dell’acquisizione del 100% delle quote della Holler Tore GmbH, azienda austriaca con sede a Wagna, in Stiria, specializzata nella progettazione e produzione di cancelli scorrevoli e a battente e sistemi di recinzioni in alluminio.

Con il completamento di questa operazione strategica, Hörmann prosegue il proprio percorso di crescita e arricchisce ulteriormente la già ampia gamma di soluzioni proposte, integrando tecnologie ad alto valore aggiunto, sviluppate non solo per i settori industriale e commerciale ma anche per l’ambito residenziale.

“L’ingresso di Holler Tore GmbH all’interno del nostro Gruppo – ha dichiarato Christoph Hörmann, titolare dell’omonima realtà nota a livello mondiale (a sx nell’immagine)– rappresenta per noi un investimento di rilevanza strategica in un comparto ad alto potenziale di sviluppo. Rafforziamo in tal modo la nostra posizione in un mercato in costante evoluzione, ponendo solide basi per una crescita duratura.”

Stando a quanto comunicato, l’identità di Holler Tore GmbH sarà pienamente preservata: l’azienda continuerà a operare come entità autonoma all’interno del nostro Gruppo, sotto la guida della famiglia fondatrice; Ewald Holler – fondatore della società – affiancato dalla moglie Brigitte e dalla figlia Lisa Holler-Hack, manterrà infatti la direzione operativa.

“Dopo oltre trent’anni di attività indipendente, abbiamo scelto di affidarci a un Gruppo solido, che condivide la nostra visione imprenditoriale e i nostri valori – ha asserito Ewald Holler. Far parte del Gruppo Hörmann garantirà alla nostra realtà stabilità, nuove risorse e un’espansione coerente, nel segno della continuità.”

Nei mercati di riferimento consolidati – Germania, Austria, Svizzera e Italia – Holler Tore GmbH manterrà piena autonomia operativa e la propria struttura commerciale. I partner continueranno inoltre a interfacciarsi con i referenti abituali.

“Per i nostri clienti non cambierà nulla – ha sottolineato Lisa Holler-Hack. Proseguiremo le attività con il consueto approccio orientato alla qualità, beneficiando al contempo delle sinergie industriali offerte da Hörmann.”

Per i mercati internazionali, la distribuzione sarà sviluppata in collaborazione con le filiali del Gruppo, garantendo una copertura capillare e una presenza rafforzata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome