associazione

InFissaPer, avviata campagna online di UNICMI a sostegno dei serramenti in alluminio

Avviata la campagna di comunicazione online della durata di un anno tesa a cercare di restituire ai serramenti in alluminio una posizione di leadership tecnologica nell'immaginario collettivo. 400.000 Euro l'investimento; 56 milioni le “impression” attese

infissa«In tutti i settori più avanzati dell’industria l’alluminio è protagonista: i telai degli oblò delle capsule spaziali, ad esempio, non sono certo realizzati in PVC o in legno. Abbiamo perciò deciso di puntare sull’unicità dell’alluminio investendo 400.000 euro in una campagna che, per 12 mesi, martellerà tutti quei consumatori che, prima di acquistare, si informano in internet. Attraverso il digital advertising, i social network e un sito web dedicato raggiungeremo 56 milioni di “impression” e intercetteremo almeno 850.000 potenziali acquirenti. È l’occasione per rilanciare i serramenti in alluminio: dobbiamo esser pronti a sfruttarla!». Così Pietro Gimelli, D.G UNICMI (Unione Nazionale delle Industrie delle Costruzioni Metalliche dell’Involucro e dei serramenti),  aveva meglio dettagliato nelle prime settimane di Novembre il preannunciato avvio di una campagna di comunicazione online della durata di un  anno tesa a cercare di restituire ai serramenti in alluminio una posizione di leadership tecnologica nell’immaginario collettivo. Campagna digitale che è stata puntualmente avviata  facendo perno sul sito InfissaPer , spazio web che anche attraverso immagini ed un filmato fortemente evocativo, e le innumerevoli “suggestioni” legate all’impiego dell’alluminio, si propone quale portale di riferimento per quanti, nella scelta dei serramenti, desiderano avere maggiore consapevolezza, di come, anche per i serramenti l’alluminio possa eccellere nel coniugare design e sicurezza,   sostenibilità ambientale ed economica dell’investimento nel tempo, garantendo protezione della propria intimità e luminosità. Tra i più che munifici sostenitori dell’iniziativa anche AluK Group, Domal, Ensinger e Profilati.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome