azienda

Quello che vedi (nel tuo progetto) è quello che c’è! Nuova piattaforma online di AGC Glass

Per visualizzare le simulazioni realistiche è necessario registrarsi e seguire pochi semplici passi prima di arrivare ad avere il prodotto finale e/o confrontare, in tempo reale, i vari prodotti scelti, fino a 8 diversi vetri contemporaneamente

È online “Architectural Glass Visualiser“, o “AGV”, nuova piattaforma online di AGC Glass attraverso cui è possibile visualizzare in anteprima i progetti finali con tanti dei più famosi prodotti per facciate, il tutto in tempo reale. Si tratta di un sofisticato strumento che vanta un’elevata accuratezza tecnologica: una lista di 11 coating e 9 composizioni sono già stati configurati per un totale di 65 prodotti.

Numerosi edifici tra cui scegliere con punti di vista e contesti differenti sono in continuo aggiornamento per garantire performance sempre più precise ed essenziali nella scelta del prodotto perfetto. Per visualizzare le simulazioni realistiche è necessario registrarsi sul sito agc-yourglass e seguire pochi semplici passi prima di arrivare ad avere il prodotto finale e/o confrontare i vari prodotti scelti, fino a 8 diversi vetri contemporaneamente.

Ulteriori importanti caratteristiche si riferiscono alla possibilità di conoscere tutti i dati tecnici necessari relativi ai prodotti selezionati e la possibilità di osservarli da differenti illuminazioni e situazioni climatiche. La tecnologia di AGV è inoltre disponibile con particolari prodotti popolari dedicati ai mercati di Nord America, Europa, Medio-Oriente e Giappone. Con AGV, AGC Glass mette a disposizione il proprio know-how attraverso un servizio smart creato per rispondere alle innumerevoli esigenze del mercato al passo con le tecnologie più all’avanguardia.

Per restare in casa AGC Glass l’immagine mostra un dettaglio dell’innovativo involucro estero della nuova sede legale di AGC Glass Europe a Louvain-la-Neuve, a 25 km a sud di Bruxelles. Edificio certificato BREEAM1  progettato da Philippe SAMYN and Partners sprl, architects & engineers + BEAI s.a, che all’utilizzo di soluzioni a vetro all’avanguardia (il vetro impiegato supera i 13.000 m²) ha, in opera, un saldo energetico quasi neutro. Come mostra il dettaglio, la prima pelle trasparente (lato interno) è costituita da vetrate isolanti realizzate con vetri extrachiari con coating superisolanti e a controllo solare. L’involucro esterno ha un funzionamento dinamico. Le pale frangisole mobili realizzate in vetro con entrambi i lati serigrafati con fasce bianche alternate, regolano automaticamente la loro posizione in base ai movimenti del sole, ottimizzano così l’apporto di luce naturale, riparando le persone dall’abbagliamento e dal calore eccessivo. Credits fotografici: © Autore del progetto: Philippe SAMYN and PARTNERS sprl, architects & engineers + BEAI s.a – Fotografo: Jean-Michel Byl

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome