PUBBLIREDAZIONALE

Il PVC cambia pelle con la superficie “tattile” VEKA SPECTRAL per serramenti

Una nuovissima superficie per profili rivoluziona l’estetica delle finestre in PVC: setosa al tatto, opaca, tecnologica. L’inedita finitura sviluppata in Germania da VEKA ha già riscosso consensi in Italia. Come in questo progetto firmato Finazzi Serramenti
La finitura VEKA SPECTRAL è disponibile in 10 tonalità, tutte opache e antiriflesso

«Quando progettisti e privati vedono la finitura soft-touch VEKA SPECTRAL – e soprattutto la toccano – se ne innamorano. È diversa da tutte le altre superfici per finestre in PVC che esistevano fino ad ora. Ciò che sorprende è la resa estetica tattile, una novità assoluta». Gianni Tiziani, contitolare di Finazzi Serramenti, parla con soddisfazione di uno dei primi progetti italiani dove è stata impiegata la nuova superficie per infissi in PVC: il rifacimento in provincia di Varese della sede di Eolo, operatore di telecomunicazioni a banda larga, che ha visto la trasformazione di un vecchio capannone in moderni spazi di design con oltre 100 serramenti tra finestre, portefinestre e vetrate fisse. Tutti con superficie VEKA SPECTRAL nella tonalità di tendenza umbra ultramatt, scelta dall’architetto Franco Segre tra raffinate sfumature di grigi, bianchi e altre nuance antiriflesso.

La nuova sede di Eolo con infissi Finazzi Serramenti e superficie VEKA SPECTRAL

 

belli da vedere, irresistibili da toccare, facili da pulire

La nuova finitura di superficie VEKA SPECTRAL rende i serramenti belli da vedere e irresistibili da toccare, perché regalano una sensazione tattile di morbidezza. Non solo: il profilo, opaco, è prodotto con un procedimento che ne potenzia la resistenza a graffi, abrasioni, raggi UV e agenti atmosferici. Tutti questi vantaggi senza che nulla cambi lungo la linea produttiva del serramentista: non serve alcun accorgimento particolare rispetto alla lavorazione standard.

Prosegue Gianni Tiziani di Finazzi Serramenti: «Oltre all’estetica, naturalmente abbiamo curato molto le prestazioni termoacustiche degli infissi per la sede di Eolo. Abbiamo puntato su un isolamento acustico da 43 dB per essere certi che la vicina ferrovia non disturbasse il lavoro negli uffici, e anche l’isolamento termico è migliore dei minimi di legge». Tra le prestazioni da segnalare anche l’assorbimento di calore, una delle prove più difficili per un serramento in PVC: con la finitura VEKA SPECTRAL l’assorbimento termico della superficie è risultato il più basso possibile. Una garanzia affinché i profili si mantengano indeformabili e perfettamente funzionanti con il passare del tempo.

Infine la nuova superficie VEKA si fa apprezzare per essere repellente allo sporco, non trattenere impurità né restare segnata dalle impronte delle dita. E per pulirla? Basta un panno umido. VEKA SPECTRAL è una superficie esclusiva dei produttori di serramenti in PVC che utilizzano profili VEKA. Trova il più vicino a te sul sito Finestraitaliana

La superficie VEKA SPECTRAL è un’esclusiva dei serramentisti VEKA

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome