aziende

Sviluppo nuovo vetrocamera sottovuoto di classe superiore. Accordo tra AGC e Panasonic

Il prodotto sarà destinato alla vendita sul mercato immobiliare europeo. In previsione del lancio fissato a marzo 2019, AGC appronterà una nuova linea per la produzione della vetrocamera all’interno dello stabilimento belga.
0
315

AGC e Panasonic hanno stretto un accordo di partnership per lo sviluppo congiunto di un vetrocamera sottovuoto di nuova generazione conforme ai più elevati standard di settore in materia di isolamento.

Il prodotto sarà destinato alla vendita sul mercato immobiliare europeo. In previsione del lancio fissato a marzo 2019, AGC appronterà una nuova linea per la produzione della vetrocamera all’interno dello stabilimento belga.

L’iniziativa comporterà un investimento di circa 10 milioni di euro e la creazione di 20 nuovi posti di lavoro.

vetrocamera sottovuoto dallo spessore molto ridotto

Disporre di vetri di ricambio ad uso residenziale con proprietà d’isolamento ottimali è un’esigenza sempre più sentita in Europa, dove i proprietari sono soliti ristrutturare gli immobili datati per renderli abitabili per anni o decenni.

Ecco perché AGC e Panasonic hanno deciso di mettere a punto insieme una vetrocamera sottovuoto (“vacuum insulated glass”) con il grado di isolamento più elevato del settore, destinata espressamente al mercato europeo.

Nello specifico, il nuovo prodotto combinerà la tecnologia dei vetri Low-E e le esclusive tecniche di lavorazione vetraria di AGC con le tecnologie di sviluppo e produzione degli schermi al plasma Panasonic.

Il risultato sarà una vetrocamera sottovuoto in grado di garantire prestazioni di isolamento termico analoghe a quelle del vetro più isolante del settore a fronte di uno spessore ridotto a 1/4 o 1/5 – l’ideale per l’installazione in infissi già esistenti.

Panasonic fornirà tutta l’assistenza necessaria per consentire un avvio rapido della produzione, mentre AGC farà leva sui propri punti di forza (conoscenza del mercato, rete di vendita, brand rinomati nel campo dei vetri per architettura) per distribuire un prodotto idoneo a varie applicazioni.

Sfruttando i rispettivi vantaggi competitivi, AGC e Panasonic contribuiranno a migliorare gli ambienti di vita in Europa, uno dei mercati di punta per i prodotti vetrari isolati.

I due partner starebbero pure valutando l’idea di espandersi anche nel mercato dei frigoriferi/congelatori da esposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here