finitura

Verniciatura profili PVC. Personalizzare migliorando la resistenza

Possibile anche definire abbinamenti cromatici senza limiti di colorazioni

Come più volte segnalato sui fascicoli di “serramenti+design” quando si parla di finitura dei profili in PVC è sicuramente utile sapere che è possibile migliorare ulteriormente le sue caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e chimici esterni anche tramite appropriati cicli di verniciatura.  Proprio ciò che promette, unitamente alla  possibilità di personalizzazione del serramento, l’italiana Lechler. I trattamenti proposti si basano su cicli declinati in tecnologia a solvente e all’acqua, con prodotti bicomponenti ad adesione diretta offrendo soluzioni diversificate per rispondere a qualsiasi esigenza estetica,tecnico-prestazionale o di impatto ambientale. I cicli di verniciatura ad adesione diretta proposti  dall’azienda si possono suddividere in base alla tecnologia. Troviamo una proposta all’acqua, Hydroframe Coat PVC Flex, che è una finitura Acrilpoliuretanica 2K semiopaca indicato come di facile applicabilità ed adesione anche su forme complesse, nonché su guaine e guarnizioni di serramenti (con speciale induritore)  disponibile in tutti i colori pastello. E due differenti proposte per i cicli a solvente: Framecoat PVC e 2K Top Coat Plasticgrip. La prima è un rivestimento Acriluretanico 2K semilucido che aderisce direttamente su PVC rigido e su supporti in alluminio e Leghe, creando un film uniformemente satinato in tutti i colori pastello. La seconda  è uno smalto Acriluretanico semiopaco bicomponente per PVC rigido, oltre che di buona adesione anche sui profili metallici degli infissi, dalle ottime resistenze al graffio e all’abrasione.  Plasticgrip è disponibile in una vasta gamma di colori metallizzati e micalizzati, permettendo così di spaziare nella realizzazione di manufatti dal design unico e di tendenza, nonché di creare abbinamenti cromatici senza limiti.

8 Commenti

  1. stò progettando un impianto x verniciare pvc in barre da 6500 mm, di qualsiasi colore ral ed effetti legno ma non so come trovare aziende interessate al mio progetto ,,se qualcuno mi vuole contattare anche x una collaborazione rappresentante ho altro verrà valutata ,,grazie contatto 3487914360

  2. salve,
    vorrei gentilmente sapere se è possibile far riverniciare di un altro colore i miei serramenti in pvc.
    grazie

    • Buongiorno,
      è certamente possibile riverniciare i suoi serramenti in PVC ma dubitiamo fortemente che sia economicamente conveniente farlo.
      Cordialmente

  3. Buongiorno a tutti,
    purtroppo abbiamo subito un incendio nel nostro appartamento e gli infissi in PVC si sono ingialliti ed hanno assorbito la fuliggine.
    Abbiamo fatto controllare la parte portante e per fortuna la struttura non è da sostituire.
    Rimane però il fatto che attualmente sono inguardabili e chiediamo quale sia la migliore tecnica per ridare “smalto” alle finestre.
    In particolare quale vernice dovremmo utilizzare e se ci occorre anche una grippante di fondo.
    Oltre a ciò chiediamo quanta superficie (m2) copre un kg di vernice.

    Ringraziandovi dei suggerimenti e consigli sui prodotti da impiegare, vogliate gradire cordiali saluti.

    Piero Di Giammarino
    digia@bluewin.ch

    • Buongiorno, il solo elemento che ci fornisce indirettamente (probabilmente i sui infissi in PVC erano bianchi) non crediamo permetta a nessuno di darle un suggerimento diverso da quello di contattare direttamente il produttore così da evitare “sperimentazioni” che potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione.

      Cordiali saluti

  4. egregio signor maurizio,in bulgaria,in polonia si producono porte e finestre in pvc come le produciamo anche in italia,ma supponendo che il compaut sia uguale!! il chè o dei grossi dubi,ma se si dovesse rompere un nastro di chiusura chi la verra a soccorrere?quindi prima di consigliare prodotti d’importazione documentatevi

  5. Il PVC forse non ha l’eleganza del legno e non è proprio perfetto esteticamente per ogni ambiente (anche se è altamente personalizzabile come è scritto qui).
    Io personalmente a casa ho solo finestre in PVC personalizzate con colore metallizzato, che sono insostituibili.
    Se a qualcuno interessano degli infissi in PVC di qualità a prezzo decente vi consiglio Profilink Italia, la loro sede principale è in Bulgaria ma producono le finestre in esclusiva per l’Italia, prodotti OTTIMI
    http://www.profilink-italia.it/pagina.php?id=19

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome