Azienda

Nel “domani” degli Expert Somfy c’è la “home automation di massa”

Inequivocabile il messaggio dei due giorni di incontro e dibattito: il “nostro domani” è già oggi

1° Convention nazionale Somfy ItaliaRicollegandosi  al modello di incontro del gruppo Somfy Italia ha raccolto a Bologna in una convention nazionale oltre 300 Expert provenienti da tutte le regioni con la volontà di avviare un dialogo concreto per dare seguito a un concetto che è stato ben espresso già nel titolo dell’evento: “Realizziamo il nostro domani”. Obiettivo principale della ben orchestrata – ed organizzata –  1° convention nazionale , creare un dialogo fattivo e concreto fra l’azienda e il proprio network di rivenditori per aiutarli a svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione delle case degli italiani in “smart house”, grazie ai prodotti innovativi di Somfy come TaHoma, il rivoluzionario sistema di domotica per controllare e gestire tutta la casa anche da remoto e senza fili. Nel corso delle due giornate, si sono ripetuti momenti di vero e proprio dialogo fra l’azienda e la rete Expert  a cominciare da quelli appositamente inseriti nella scaletta dei lavori  dedicati alle domande sui temi trattati dai vari interventi, fino alla “Colazione con Somfy” che si è svolta la mattina del secondo giorno, durante la quale i partecipanti hanno potuto parlare con tutto lo staff dell’azienda e discutere di temi particolari in un contesto informale e diretto. Molto qualificati gli interventi dei relatori sia interni che esterni all’azienda. L’A. D. di Somfy Italia Roberto Mezzalira ha aperto la prima giornata  tracciando il lusinghiero positivo bilancio del 2012, ma soprattutto le sue sfide future che coinvolgono la rete degli Expert ribadendo più volte il concetto, di cui ne rivendica per il gruppo la paternità, di poter rendere “l’home automation di massa” . Di particolare interesse, sempre nella prima giornata di lavori, la tavola rotonda intitolata “Il ruolo dell’Expert Somfy per la casa digitale” e l’intervento “Somfy 2.0: l’Expert Somfy tra cambiamento e accelerazione aziendale” tenuto da Vittorio D’Amato, uno dei massimi esperti internazionali sulle tematiche dell’accelerazione aziendale e della gestione dei processi di cambiamento. La seconda giornata è stata dedicata alla presentazione in dettaglio di tutte le novità di prodotto previste nel 2014 e le relative strategie commerciali che l’azienda intende sviluppare per rendere l’home automation alla portata di tutti. Particolarmente apprezzato l’intervento sulle nuove strategie di marketing, che riguarderanno in particolare il web, tenuto dal responsabile marketing di Somfy  Italia Simone Ferro e dal giornalista Michele Ficara di Assodigitale. Inequivocabile il messaggio dei due giorni di incontro e dibattito: il “nostro domani” è già oggi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome