internazionalizzazione

Il cuore dell’abitare Made in Italy tocca con successo pure Maputo

Numerosi i contatti di business sviluppati con gli operatori che hanno visitato la mostra ospitata sulla Cavour
“Dall’inizio della missione – ha sottolineato Roberto Snaidero – la nostra mostra ha riscosso un crescente successo a conferma che l’Africa rappresenta in prospettiva uno dei mercati più promettenti per le aziende italiane”.
“Dall’inizio della missione – ha sottolineato Roberto Snaidero – la nostra mostra ha riscosso un crescente successo a conferma che l’Africa rappresenta in prospettiva uno dei mercati più promettenti per le aziende italiane”.

Grande successo per la tappa di Maputo della missione “Il sistema Paese in movimento” che fino ad aprile vedrà FederlegnoArredo compiere  a bordo della portaerei Cavour il periplo dell’Africa per promuovere il Made in Italy e per svolgere attività umanitarie. Dal 26 al 28 gennaio, la mostra “Il cuore dell’abitare italiano”  di cui pure i serramenti sono parte integrante ha raggiunto la capitale del Mozambico catalizzando l’attenzione di media, progettisti e dealer interessati a scoprire le eccellenze italiane ancora poco conosciute in un mercato dalle grandi opportunità di crescita. Oltre 40 operatori locali attivi nel settore dell’arredamento e della progettazione d’interni hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino i prestigiosi prodotti esposti e che rappresentano un viaggio ideale nel “bello e ben fatto” italiano. “Dall’inizio della missione – ha sottolineato Roberto Snaiderola nostra mostra ha riscosso un crescente successo a conferma che l’Africa rappresenta in prospettiva uno dei mercati più promettenti per le aziende italiane”. E i numeri danno ragione al presidente di FederlegnoArredo: nelle sei tappe precedenti sono stati attivati quasi 200 contatti di operatori del settore (32 dei quali hanno raggiunto la portaerei Cavour in elicottero), in occasione della tappa in Bahrain è stata organizzata la partecipazione alla Design Week di Mina Sulman, raccolte numerose richieste di business con aziende italiane da parte degli operatori locali. Quella di Maputo è la terza tappa africana del tour “Il sistema Paese in movimento” che, dopo Medioriente e Paesi del Golfo Persico, toccherà Angola, Congo, Nigeria, Ghana, Senegal, Marocco, Algeria.  La delegazione di FederlegnoArredo ha inoltre avuto l’opportunità di visitare alcune opere educative rivolte alla formazione professionale che la ONG italiana AVSI segue nel Paese africano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome