Geze, da sempre sensibile ai temi sociali e ambientali, si concentra ora sul tema dell’albero, grazie anche alla collaborazione con l’organizzazione Treedom, mossa dall’obiettivo di piantare un numero crescente di alberi in alcune aree in via di sviluppo, come Kenya, Tanzania, Camerun, Nepal e Guatemala.
Ad oggi, gli alberi piantati grazie alla volontà e all’impegno di Geze sono oltre 20mila, e, come dichiara direttamente l’azienda, “l’ulteriore elemento rilevante riguarda il contributo a vantaggio delle diverse comunità locali coinvolte. Questi alberi sono infatti piantati e curati da tanti piccoli agricoltori locali. In questo modo viene garantita la sicurezza alimentare per interi villaggi di zone economicamente deboli, creando posti di lavoro, infrastrutture e, non meno importante, contribuendo a un prezioso incremento nella riduzione globale di emissioni“.
Si calcola che, nel corso degli anni, questa attività promossa da Geze abbia comportato una compensazione complessiva delle emissioni di CO2 corrispondente a 4.330 tonnellate.
Per incrementare ulteriormente il suo impegno, Geze ha deciso di coinvolgere i propri partner e, semplicemente attraverso la compilazione di un form, ogni nuovo contatto dell’azienda può sostenere l’iniziativa, scegliendo un albero da piantare in una delle aree geografiche parte del progetto e a livello gratuito. Successivamente, attraverso un codice dedicato, inoltre , ogni contatto potrà ricevere informazioni aggiornate sullo sviluppo del proprio albero, sempre senza costi a carico.