Il monoblocco per comfort e prestazioni acustiche

Alpac presenta le proprie soluzioni per il monoblocco: un sistema utile anche per garantire un incremento nell'isolamento acustico dell'involucro

Ideata come alternativa al controtelaio, inserire un monoblocco garantisce continuità tra il serramento e l’involucro murario, presentandosi come soluzione per garantire sia un’elevata resa acustica di facciata che per assicurare un ottimo livello di comfort indoor.
in questo contesto Alpac presenta le sue soluzioni – fra il monoblocco Presystem e il modello Ingenius, con Ventilazione Meccanica Controllata integrato – che permettono di raggiungere valori di abbattimento acustico adeguati ai parametri di legge più severi come quelli previsti dalle norme tecniche per edifici residenziali in classe I (UNI 11367 e UNI 11444) o quelli previsti dalla normativa vigente per gli edifici sensibili quali scuole e ospedali (DPCM 5/12/97). Ma non solo: essendo realizzato su specifiche di progetto con tolleranze dimensionali minime, il monoblocco riduce sensibilmente il rischio di compromettere la conformità dell’isolamento acustico di facciata ai requisiti di legge durante la fase di posa. I giunti di sigillatura di spessore controllato e costante permettono infatti di massimizzare le prestazioni dei materiali utilizzati per sigillare, quali schiume o nastri espandenti.
In base alle prestazioni acustiche di facciata richieste, inoltre, Alpac progetta diversi pacchetti di isolamento a seconda della tipologia e delle prestazioni di serramento e muratura. Ne è un esempio il Silent Pack, studiato per essere applicato a qualsiasi tipo di cassonetto.
Il monoblocco Alpac risponde ai requisiti CAM e rientra fra le tecnologie detraibili con il Superbonus 110%, quando associate a uno degli interventi trainanti previsti dalla normativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome