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Dalla parte dell’acquirente di serramenti. Parola d’ordine, valore aggiunto

La giornata formativa Rehau-Akademie ha visto la partecipazione attiva di una ventina tra serramentisti, rivenditori e responsabili vendite del settore finestre, che hanno appreso i principali strumenti per valorizzare la propria azienda e rendere maggiormente identificabile e competitiva la propria offerta commerciale.

Corso REHAU_valore aggiunto_1_Presso la filiale Rehau  di Cambiago (MI), si è tenuto a fine  giugno il corso Rehau-Akademie “Parola d’ordine: valore aggiunto!” sulle tecniche commerciali di vendita, dedicato ai partner della divisione Windows Solutions. Organizzata in collaborazione con la società di consulenza Change Project, la giornata formativa ha visto la partecipazione attiva di una ventina tra serramentisti, rivenditori e responsabili vendite del settore finestre, che hanno appreso i principali strumenti per valorizzare la propria azienda e rendere maggiormente identificabile e competitiva la propria offerta commerciale.  Stando a quanto comunicato, dopo il benvenuto di Paolo Mattozzi, responsabile commerciale della divisione Windows Solutions, Stefano Sansavini di Change Project ha coinvolto la platea, invitandola ad immedesimarsi nella parte del consumatore finale per individuare i fattori che incidono nel suo processo di scelta, spiegando come il venditore dovrebbe agire in ogni suo stadio. Dalla fase decisionale del cliente, il consulente commerciale si è poi concentrato sulla valorizzazione della propria azienda e dei propri prodotti: i partecipanti si sono a tal proposito prestati a vere e proprie simulazioni comportamentali, dalle quali sono emerse interessanti osservazioni su come individuare e trasmettere i vantaggi e i benefici competitivi della propria realtà. La parte pomeridiana del corso è iniziata con un’analisi comparativa di alcuni esempi di preventivo, sulla base della quale Sansavini ha messo in evidenza le principali caratteristiche per strutturare e formulare al meglio questo documento secondo le esigenze manifestate dal cliente. Dopo un breve accenno sulle modalità in cui far pervenire il preventivo in base alla classificazione della propria clientela, il consulente si è soffermato su come effettuare l’analisi dei risultati di vendita e individuare, quindi, l’anello debole della propria catena commerciale. Il corso si èCorso REHAU_valore aggiunto_5 infine concluso con utili consigli su come gestire il processo post-invio, per migliorare il rientro dei preventivi andati a buon fine.   Il corso  si inserisce nel più ampio panorama della attività Rehau volte a qualificare, rafforzare ed accrescere la competitività dei clienti italiani della divisione Windows Solutions, investendo sul patrimonio umano ed aziendale dei suoi partner.

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