Offrendo una ulteriore ed insolita possibilità di personalizzazione delle porte antieffrazione, Di.Bi ha creato e propone Laminam, collezione di rivestimenti in ceramica laminata con procedimento brevettato. Disponibili in diverse configurazioni, sono indicati anche per essere installati in ambienti esterni a contatto con gli agenti atmosferici. Questo materiale ha infatti un’elevata resistenza all’usura, all’abrasione, al gelo, al fuoco e all’azione dei raggi UV. I colori si mantengono inalterati nel tempo e in presenza di ogni condizione atmosferica. Di.Bi. ha selezionato otto colori di tre collezioni tra quelle disponibili: Oxide, superfici con effetti tridimensionali che riproducono l’effetto del metallo ossidato; Linfa, che prende ispirazione dal legno e Collection per il colore in tutta pasta.
Speriamo che non abbiano la sicurezza come la produzione dei Pannelli Fotovoltaici Con ceramica LAMINAM.
System SpA con la divisione I-Photonics e ceramica LAMINAM ha inventato, costruito, e venduto pannelli fotovoltaici.
Photonics era una divisione di System SpA come lo è LAMINAM, System Electronics , Modula, System Logistic, Tosilab, System Sicurezza, Premium Care, Nuova Era, System Packaging, System AGV, ecc.
I pannelli con ceramica LAMINAM si scollano (delaminano), entra acqua tra vetro e ceramica, si opacizzano. Le connessioni in rame si ossidano e alla fine l’impianto smette di funzionare. È un evidente difetto di fabbrica.
La System del presidente Ing. Franco Stefani ha chiuso il ramo Photonics non mantenendo l’assistenza e le garanzie ultradecennali promesse e fatte pagare a caro prezzo.
A mio parere sono atteggiamenti scorretti. Le ditte serie si assumono le responsabilità e rispettano i patti e le garanzie stabilite.
Se la ceramica LAMINAM delle porte blindate si comporta come la ceramica LAMINAM dei pannelli fotovoltaici state attenti……………!!!