azienda

“Ecco la mia Impresa.” A Expo 2015 presentata nuova finestra Essenza Zeroframe

Essenza Zeroframe, che sarà realizzata in tutte le tipologie: a un’anta, a due ante e scorrevole … Sarà in vendita entro la primavera del 2016 a un prezzo del 20% inferiore rispetto alla finestra precedente.

ESSENZA_Battente_ZEROFRAME _4Ospite di Intesa Sanpaolo (Official Global Partner di Expo Milano 2015), ieri Essenza ha presentato in anteprima all’interno di “The Waterstone by Intesa Sanpaolo”, lo spazio espositivo della banca, la nuova finestra con tecnologia Zeroframe su cui è montata la maniglia firmata dal designer Marc Sadler, presente all’incontro. L’azienda del Gruppo GSG, vincitrice del Compasso d’Oro ADI 2014 per Essenza, la finestra a battente tutto vetro, è stata selezionata da Intesa Sanpaolo insieme a 400 imprese italiane per partecipare al progetto “Ecco la mia Impresa”, promosso dalla banca per portare a Expo 2015 le testimonianze dell’eccellenza del Made in Italy. “Siamo nati per dimostrare al mondo economico che eravamo in grado di realizzare una finestra bellissima – ha affermato Marco Lambertini, presidente del gruppo GSG – Abbiamo lavorato molto, siamo riusciti a essere riconosciuti come brand e come prodotto vincendo un premio prestigio, quando erano 40 anni che un serramento non era scelto dal Compasso d’Oro. Oggi presentiamo qualcosa che probabilmente è più di una generazione avanti rispetto quello che abbiamo fatto finora”. Essenza Zeroframe, che mantiene le prestazioni della finestra Essenza (Resistenza al carico del vento: Classe C; Permeabilità all’aria: Classe 4; Tenuta all’acqua: Classe E1200), ha un’anta di soli 60 millimetri di spessore, mentre la sezione del telaio a muro è ridotta a 52 millimetri, caratteristiche che la rendono particolarmente adatta a interventi di ristrutturazione, poiché la sua posa non richiede opere murarie. Inoltre, grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta e alla completa trasparenza su lato esterno, l’aumento del passaggio della luce è fino al 20% in più rispetto a un normale serramento di uguali dimensioni. Per questa finestra con design ancora più essenziale e minimalista, Marc Sadler ha disegnato una maniglia, anch’essa minimal, la cui particolarità è nel meccanismo di funzionamento, contenuto interamente all’interno del manico. Questo alleggerisce il profilo della finestra, che è ridotto rispetto a quelli tradizionali. “Abbiamo eliminato tutto il superfluo che poteva rendere il serramento ingombrante, ma abbiamo fatto anche di più perché con questa nuova finestra siamo riusciti a raggiungere le performance d’isolamento termico di un serramento con telaio da 70 millimetri in uno spazio da 52 millimetri – ha sottolineato Lambertini – Abbiamo reso la finestra ancora più bella, garantendo le stesse prestazioni, e quindi siamo riusciti a superare un prodotto che aveva vinto il Compasso d’oro”. Essenza Zeroframe, che sarà realizzata in tutte le tipologie: a un’anta, a due ante e scorrevole … sarà in vendita entro la primavera del 2016 a un prezzo del 20% inferiore rispetto alla finestra precedente. (Anna Rucci)

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome