azienda

Gruppo SCM si presenterà a Xylepxo 2016 con numeri, strategie e novità da protagonista

Crescita di fatturato, apertura nuove filiali e prosecuzione strategia espansiva. Con queste credenziali il gruppo riminese si presenterà alla manifestazione di Milano con soluzioni integrate e sistemi di celle modulari diretta interpretazione del concetto di “Smart Manufacturing"

SCMNel proporsi come uno dei protagonisti del prossimo Xylepxo 2016 nel quale Scm presenterà, all’interno di un grande spazio espositivo di oltre 2.600 mq, le ultime novità del gruppo,  sono stati confermati i principali risultati di bilancio del 2015. Bilancio che si è chiuso con un fatturato superiore ai 500 milioni di Euro, in aumento del 10% rispetto al 2014, con una crescita del 28% nel mercato italiano per il business macchine. Importanti pure i traguardi indicati sul fronte della crescita internazionale, espansione segnata dall’apertura di tre nuove filiali: Scm Group Middle East a Dubai, Scm Group Malaysia a Kuala Lumpur e il nuovo polo di Scm Group North America sulla West Coast. Strategia che ha permesso di rafforzare ulteriormente la presenza mondiale del gruppo, che grazie a 20 filiali e oltre 350 distributori e agenti vanta la più imponente rete distributiva del settore. Per il 2016, il gruppo ha confermato la prosecuzione di un importante piano di investimenti volto a consolidare la propria presenza internazionale e sviluppare soluzioni tecnologiche sempre più adeguate alle esigenze dei propri clienti nel mondo. All’interno del grande spazio espositivo che sarà allestito a Xylepxo 2016 in programma il prossimo maggio a Milano, è stata annunciata la presentazione di soluzioni integrate e sistemi di celle modulari che stando all’azienda rappresentano l’innovazione intelligente, diretta interpretazione del concetto di “Smart Manufacturing“. In particolare, saranno proposti processi produttivi integrati sia per la lavorazione del pannello che del massello, tutti “intelligentemente flessibili”: capaci di combinare differenti livelli di redditività/produttività, massima personalizzazione ed estrema facilità di riconfigurazione. L’obiettivo è fornire all’industria soluzioni per una produzione con un time-to-market più ridotto, in grado di elevare la competitività sui mercati e al tempo stesso consentire una maggiore specializzazione.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome