componente

“Architizer A+ Jury Award” premia l’invisibile sistema per porte a bilico FritsJurgens®

La portata fino a 500 kg. del meccanismo, integrato totalmente all’interno della porta così da rendere superfluo l’uso di un chiudiporta a pavimento, consente di supportare porte realizzate in materiali come il ferro, il marmo, il mosaico, il cemento, fino ad oggi, impensabili da realizzare

CPivot 1ome finalista, il sistema brevettato per porte a bilico FritsJurgens®, che può “portare” fino a 500 kg di peso e non richiede l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto, è entrato in automatico nei concorsi “Architizer A+ Jury Award” ed “Architizer A+ Popular Choice Award”, aggiudicandosi proprio quest’ultimo premio. Architizer è una piattaforma WEB con sede a New York (USA) interamente dedicata agli architetti e ai progettisti. Nata nel 2009 per fare architettura ed interior design accessibili a tutti, ora è diventata la più grande piattaforma online per l’architettura e il design che ospita i progetti caricati dagli stessi progettisti.
Giunto alla sua quarta edizione, l’Architizer A+ Awards è un concorso internazionale che comprende ben 90 categorie e oltre 300 giudici. La sua missione è quella di alimentare la passione per l’ architettura a livello mondiale e promuovere il suo potenziale affinché generi un impatto positivo sulla vita quotidiana di tutti.  L’uso delle porte a pivot (bilico) nella moderna architettura d’interni è una sfida che l’azienda olandese specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi per porte a bilico con cerniere integrate ha accolto, diventando la pioniera nella trasformazione del procedimento di Pivot 2costruzione. Il sistema unico che ha inventato (e brevettato) è praticamente invisibile: viene l’intero meccanismo infatti montato a scomparsa nella porta rendendone così possibile il montaggio in qualsiasi momento, anche in edifici esistenti ed in situazioni “difficili” come la presenza di riscaldamento a pavimento o nel caso di ristrutturazioni sotto il vincolo delle “Belle Arti”. La sua concezione lascia grande spazio alla libertà di progettazione del designer di interni perché consente l’installazione di porte grandi e pesanti con una direzione di rotazione libera. La portata fino a 500 kg. del meccanismo, integrato totalmente all’interno della porta così da rendere superfluo l’uso di un chiudiporta a pavimento, consente di supportare porte realizzate in materiali come il ferro, il marmo, il mosaico, il cemento, fino ad oggi, impensabili da realizzare. Ricordiamo che il sistema FritsJurgens® è già stato vincitore nel 2015 del premio German Design Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti europei che premia designer e aziende d’eccellenza che abbiano saputo esprimere nei loro prodotti originalità, maturità creativa, sintesi tra qualità e rispetto dei criteri di funzionalità e di ergonomia. Il premio è assegnato da una giuria di esperti provenienti da diversi settori del mondo del design.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome