Sunbrella ha presentato, in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, le due collezioni Timeless e On the Road: suddivisi in differenti gamme, i tessuti di queste due collezioni si distinguono per la ricca varietà di colori e per le texture che possono essere combinate e accostate all’infinito in pieno spirito mix & match.
Nello specifico, la collezione Timeless è composta da 94 varianti tessili divisi in quattro gamme: Cliff, Stripes Canyon, Solids, Natté. La collezione è caratterizzata da una trama fine e delicata, che offre una notevole consistenza, esaltata da una serie di colori intensi. Disponibili in tinta unita o a contrasto, le gamme possono essere combinate con altri tessuti jacquard o fantasia per creare un look sobrio e ritmico.
On the Road, invece, comprende 85 referenze ed è decorata da colori vegetali, animali e minerali, nonché da motivi sofisticati e audaci. In equilibrio tra toni senza tempo e tonalità più vivaci. La collezione On the Road è suddivisa in 9 gamme: Wadi, Tundra, Lopi, Savane, Khaima, Carat, Yama, Territory e Wander.
Per ciascuna collezione la materia prima è la fibra acrilica Sunbrella tinta in massa, una fibra che viene colorata in ogni sua parte per garantire la resistenza dei tessuti agli agenti atmosferici. Grazie a questo processo, l’azienda evita anche l’uso di coloranti e si impegna in un approccio industriale più rispettoso dell’ambiente.