promozione

“Italia in classe A”. In autunno campagna comunicazione Istituzionale su efficienza energetica

L’iniziativa rientra tra quelle definite per dare concretezza a quanto indicato all'art.13 del Decreto Legislativo 102/2014 ed è rivolta alla P.A., alle PMI, agli Istituti bancari e ancora alle famiglie e agli studenti. L'obiettivo principale della Campagna è far conoscere l'importanza dell'efficienza energetica

Italia Classe AA cura della Presidenza del Consiglio, il prossimo autunno prenderà avvio la campagna di comunicazione Istituzionale sull’efficienza energetica denominata “Italia in classe A”. Destinata al grande pubblico, l’obiettivo della campagna  è suscitare interesse e attenzione  sui temi dell’efficienza attraverso  la programmazione di brevi spot sia televisivi che radiofonici sulle emittenti  nazionali, sottolineando  quegli aspetti  di “interesse comune”  che una maggiore efficienza energetica rappresenta.  La diffusione di messaggi di particolare valore e utilità sociale  sarà fra le caratteristiche delle campagne di comunicazione della Presidenza del Consiglio: in questo senso l’efficienza energetica, che consente risparmi economici, vantaggi ambientali, minor dipendenza energetica e maggiore competitività,  rappresenta un tema ideale di interesse e coinvolgimento  per  tutti  i cittadini. In più l’interazione che si verrà creare con la Campagna Radiotelevisiva in programmazione nello stesso periodo autunnale si spera possa produrre un effetto moltiplicatore, massimizzando l’efficacia  della comunicazione.  L’iniziativa rientra tra quelle definite per dare concretezza a quanto indicato all’art.13 del Decreto Legislativo 102/2014 ed è rivolta alla P.A., alle PMI, agli Istituti bancari e ancora alle famiglie e agli studenti. L’obiettivo principale della Campagna è far conoscere l’importanza del risparmio, dell’efficienza energetica e fornire gli strumenti e le opportunità per realizzarli Il primo anno di campagna prevede la sensibilizzazione del grande pubblico e della PA. Per il secondo e terzo anno la campagna prevede una comunicazione più differenziata, mirata a differenti tipologie di destinatari

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome