aziende

Gruppo In&Out chiude il 2016 con una crescita a 2 cifre. Presentato piano industriale 2017-2018

Presentato da Angelo L’Angellotti, presidente del gruppo, il piano industriale 2017-2018 si sviluppa su tre direttrici: acquisizioni esterne, sviluppo mercato estero e ricerca eccellenza operativa

riunione-1Nella splendida cornice del “Museo Lamborghini” a Funo (BO), si è svolta l’annuale riunione commerciale di Zanzarsistem® alla presenza della rete commerciale Italia e delle aziende italiane entrate a far parte del gruppo In&Out nel 2016. Gruppo specializzato nell’offerta di accessori e complementi per la finestra e al serramento, che oltre a Zanzarsistem, leader europeo del settore zanzariere, annovera in Italia: Croci Spa (tapparelle); Suncover Italia SrL (tende tecniche e schermature); Irs Srl (zanzariere DiY); TIE Spa (reti e tessili); Stampaggi Industriali SrL (stampi per materie plastiche); Modula SrL (cucine e componenti); Quadra SrL (Immobiliare). All’estero In&Out è presente in: Francia, con AMB France Sarl (zanzariere, tende tecniche e schermature); Grecia, con Screentech Ltd.(zanzariere); Spagna e Portogallo con Zanzar Iberia SL.(zanzariere) e Stati Uniti con Protex LLC. (reti e tessili). Contesto nel quale In&Out Spa, Holding Capogruppo, esercita la funzione di direzione e coordinamento economico, finanziario, nonché gestionale/amministrativo, delle attività delle imprese partecipate. Stando ai dati resi noti il 2016 per il gruppo In&Out si è concluso positivamente con un volume aggregato in crescita del 13% ad oltre 63 milioni di euro, mentre il consolidato ha raggiunto i 43milioni di euro. Per l’occasione il presidente di In&Out Angelo L’Angellotti, insieme al CEO Sergio Fabio Brivio e CFO Nicola Lippolis, ha presentato il “Piano Industriale 2017-2018”. Le strategie per il futuro del Gruppo, anche alla luce dell’esperienza per la certificazione Elite di Borsa Italiana, si gruppoarticolano su tre direzioni: la crescita per linee esterne tramite la ricerca di potenziali acquisizioni di realtà coerenti con il “core” business, lo sviluppo del mercato estero (oggi al 25%) sia attraverso le società già collegate che nuovi partner, ed infine la ricerca ed il raggiungimento “dell’eccellenza operativa” tra tutte le aziende in condivisione di una piattaforma comune di servizi e strumenti ad hoc. I lavori si sono conclusi con una visita collettiva al museo ed al patrimonio di storia Italiana della Lamborghini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome