Prodotto da AGC Glass Europe il vetro stratificato Stratobel Strong garantisce una superiore resistenza post-rottura ed un aspetto estetico trasparente e neutro grazie all’esclusiva pellicola di PVB rigido utilizzata. Pellicola cento volte più rigida rispetto ad un normale intercalare di PVB conferisce al vetro stratificato la caratteristica di rimanere in posizione anche dopo la rottura evitando il collasso immediato e garantendo così la sicurezza di persone e beni fino al ripristino dello stesso. Inoltre, rispetto a un normale vetro stratificato, risulta più resistente a stress e deformazioni che, in certe condizioni, rendono non più necessario il processo di tempra.
Attraverso l’utilizzo del vetro stratificato Stratobel Strong è anche possibile ridurre lo spessore del vetro, con il risultato di un assemblaggio complessivo più sottile e leggero. La forte adesione della pellicola PVB al vetro rende il prodotto molto meno sensibile all’umidità e riduce eventuali rischi di delaminazione, per di più, la sua composizione è compatibile con una vasta gamma di sigillanti e adesivi. Stratobel Strong si lavora con i medesimi strumenti utilizzati per il taglio e la trasformazione del vetro stratificato.
Sviluppata esclusivamente per AGC, questa speciale pellicola di PVB garantisce un eccellente aspetto neutro che non modifica in alcun modo il colore del vetro persino in assemblaggio con vetri molto spessi. Questo è possibile poiché Stratobel Strong può essere assemblato con il vetro Planibel Clearlite o con Planibel Clearvision, il vetro altamente trasparente low-iron di AGC disponibile su richiesta. Stratobel Strong è inoltre disponibile in molteplici spessori e in grandi dimensioni fino a 321 x 600 cm, il che consente la progettazione su larga scala.
Il supporto tecnico offerto dal servizio TAS “Technical Advisory Service” di AGC, oltre ai numerosi test e certificazioni disponibili, guiderà i clienti nelle fasi di concezione e calcolo dei progetti, tenendo conto delle ultime norme e regolamenti in vigore.