aggiornamento

Norme tecniche per le costruzioni. Pubblicato in gazzetta il decreto di aggiornamento

Come prevede la legge le norme indicate entreranno in vigore 30 giorni dopo la loro avvenuta pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, quindi a partire dal 22 marzo

Pubblicate sul supplemento ordinario n. 8 della Gazzetta ufficiale n.42 di ieri l’aggiornamento delle « Norme tecniche per le costruzioni ».  Norme che nell’allegato sono strutturate in 12 capitoli suddivisi per ambito di funzionalità e tipologia tra cui segnaliamo i capitolo: sicurezza e prestazioni attese; azioni sulle costruzioni; costruzioni civili e industriali; progettazione per azioni sismiche; materiali e prodotti per uso strutturale e costruzioni esistenti.

in vigore a partire dal 22 marzo

Ricordiamo che all’articolo 2 (Ambito di applicazione e disposizioni transitorie) comma 2 viene disposto che: “Per le opere private le cui opere strutturali siano in corso di esecuzione o per le quali sia gia’ stato depositato il progetto esecutivo, ai sensi delle vigenti disposizioni, presso i competenti uffici prima della data di entrata in vigore delle Norme tecniche per le costruzioni di cui all’art. 1, si possono continuare ad applicare le previgenti Norme tecniche per le costruzioni fino all’ultimazione dei lavori ed al collaudo statico degli stessi“.

Come prevede la legge le norme indicate  entreranno in vigore 30 giorni dopo la loro  avvenuta pubblicazione sulla  Gazzetta Ufficiale,  quindi a partire dal 22 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome