componenti

2 nuove Cover App in gres porcellanato per elegante ed ottimale finitura del foro finestra

Il termobancale Cover App proposto da Roverplastik risulta particolarmente efficace nei lavori di recupero del patrimonio edilizio esistente, soprattutto laddove sia prevista la realizzazione di cappotti termici: con l’utilizzo di Cover App, la temperatura interna sotto il termobancale aumenta e si elimina, così, il ponte termico derivante dall’utilizzo di davanzali in marmo. Otto colorazioni naturali previste: Pietra di Savoia Perla, Travertino Avorio, Basalto Vena Chiara, Marfil Crema, Antracite, Avorio, Grigio e Nero.

Roverplastik ha presentato due nuove soluzioni di Cover App, ideate per completare la riqualificazione energetica del foro finestra. La linea è composta dal termobancale in polistirene estruso e gres porcellanato, da applicare sul davanzale preesistente del vecchio serramento per una ristrutturazione non invasiva, e dal bancalino in gres porcellanato da abbinare al monoblocco RoverBlok, per una finitura elegante e ottimale.

Il termobancale Cover App è un davanzale costituito da un supporto termoisolante in polistirene estruso di 30mm abbinato a uno strato di finitura in gres porcellanato sottile da 3,5mm. Il polistirene estruso è un materiale a elevato potere isolante e alta percentuale di celle chiuse; il gres porcellanato è un materiale ottenuto da argille e polveri di marmo proveniente dai residui della lavorazione del marmo (40% di materiale riciclato) e senza alcuna aggiunta di resine che, oltre a essere resistente agli agenti atmosferici, è piacevole sia alla vista sia al tatto, a beneficio dell’estetica.

Termobancale Cover App: specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di tutti gli elementi che compongono il termobancale Cover App di Roverplastik, ovvero lo strato coibente in polistirene estruso e le finiture in gres porcellanato, sono testate e certificate. Il termobancale Cover App ha un peso notevolmente ridotto rispetto ai tradizionali davanzali in marmo e risulta fino a 11 volte più leggero. Questa caratteristica consente una maggiore facilità di trasporto e di posa del prodotto, che risulta veloce, pulita e precisa: la soluzione di Roverplastik viene applicata direttamente sopra il vecchio davanzale, senza doverlo rimuovere e senza dover effettuare complicati lavori di demolizione, evitando quindi sporco e polvere.

Il peso ridotto del termobancale, inoltre, elimina qualsiasi problema strutturale e di cedimento del bancale o del cappotto, per un lavoro a regola d’arte e duraturo. Il termobancale Cover App proposto da Roverplastik risulta particolarmente efficace nei lavori di recupero del patrimonio edilizio esistente, soprattutto laddove sia prevista la realizzazione di cappotti termici: con l’utilizzo di Cover App, la temperatura interna sotto il termobancale aumenta e si elimina, così, il ponte termico derivante dall’utilizzo di davanzali in marmo. Infatti, la conducibilità termica del termobancale in gres porcellanato, a 0.033W/mK, è 50 volte più bassa di quella di un classico davanzale in marmo. Di conseguenza, grazie al termobancale Cover App è possibile evitare l’insorgere di muffe e condense lungo il perimetro del serramento.

Termobancale Cover App: composizione

Il bancalino Cover App di Roverplastik, disponibile nei due spessori di 3,5mm e 12mm, è stato pensato per completare RoverBlok, la soluzione monoblocco dell’azienda che garantisce un elemento di integrazione e continuità tra l’involucro e il serramento, in grado di soddisfare gli obiettivi previsti a livello normativo dal Decreto legislativo 106/2017. L’elegante bancalino in gres porcellanato Cover App è un elemento estetico da applicare sulla struttura di RoverBlok, già dotata di sottobancale isolato, per una finitura ottimale. Le due tipologie di Cover App possono essere personalizzate scegliendo tra le diverse finiture a livello di materiali e colori: l’utente finale potrà quindi trovare la soluzione più adatta, in linea con i propri gusti e le caratteristiche dei serramenti esistenti. Roverplastik ha previsto otto colorazioni naturali per la linea Cover App: Pietra di Savoia Perla, Travertino Avorio, Basalto Vena Chiara, Marfil Crema, Antracite, Avorio, Grigio e Nero. Queste opzioni cromatiche, abbinate alle finiture disponibili che spaziano dai marmi alle pietre, dalle tinte unite fino agli effetti corten, creano ben 80 combinazioni tra cui l’utente finale può scegliere, trovando la finitura estetica più adatta alle proprie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome