azienda

Partner italiani in visita agli stabilimenti produttivi del gruppo Hörmann in Germania

Proposto da Hörmann Italia, filiale del gruppo sulla penisola, il tour di due giorni si è svolto in aprile ed ha condotto i partecipanti del Bel Paese alla scoperta della storia nonché delle avanguardistiche dinamiche produttive della nota azienda

Reso noto dal Gruppo Hörmann la recente visita dei propri stabilimenti produttivi tedeschi di una selezione di trenta partner italiani tra agenti, concessionari e centri assistenza. Proposto da Hörmann Italia, filiale del gruppo sulla penisola, il tour di tre giorni si è svolto in aprile ed ha condotto i partecipanti del Bel Paese alla scoperta della storia nonché delle avanguardistiche dinamiche produttive della nota azienda. Dopo l’arrivo all’aeroporto di Colonia, il viaggio ha avuto inizio con la visita allo stabilimento Seuster KG, sito a Lüdenscheid e specializzato nella produzione di portoni a scorrimento rapido. Addentrandosi sempre più approfonditamente nell’universo Hörmann, il giorno successivo il gruppo italiano ha conosciuto i due complessi di Brockhagen dove si producono, nel primo, portoni sezionali industriali in acciaio e in alluminio nonché porte da garage residenziali in legno e, nel secondo, automazioni per chiusure residenziali, industriali e cancelli.

Nel pomeriggio del 1° giorno, i partner italiani hanno proseguito il loro tour visitando l’imponente Forum Hörmann realizzato a Steinhagen. Centro di formazione e di condivisione di cultura e valori aziendali, nonché punto d’incontro per i collaboratori del Gruppo provenienti da tutto il mondo, il Forum – distribuito su una superficie totale di oltre 6000 mq e suddiviso in tre piani di altezza – è anche una vera e propria fonte storica di attività aziendali, prodotti e campagne di comunicazione che ricoprono un arco temporale di ben 80 anni.

Il giorno seguente, i partner italiani di Hörmann hanno fatto rotta sullo stabilimento di Dissen, alla scoperta della produzione delle serrande avvolgibili in acciaio e alluminio, per concludere infine con il sito di Amshausen che realizza la ben nota basculante Berry (la porta da garage a oggi più diffusa in Europa), le serrande avvolgibili da garage RollMatic e diverse altre porte per garage sia in acciaio che in legno.

 

“Con questo tour – ha dichiarato Edoardo Rispoli direttore commerciale Hörmann Italia – abbiamo voluto permettere ai nostri partner di conoscere da vicino il mondo Hörmann e di esperire concretamente i valori che da tempo guidano l’azienda: il suo imprescindibile impegno verso la qualità, la ricerca costante di innovazione e anche la grande attenzione agli aspetti energetici e ambientali, non solo nella progettazione dei singoli prodotti – sempre più performanti in termini di efficienza energetica – ma anche nell’intero percorso produttivo. Mostrando inoltre ai nostri partner la genesi e le specificità dei prodotti che si trovano quotidianamente a presentare ai clienti di tutta Italia, o ad installare e manutenere, abbiamo contribuito ad implementare il loro know how sull’azienda, mettendo a disposizione una serie di informazioni ancor più concrete e mirate.”

Accanto ai momenti formativi il tour ha proposto anche occasioni ludiche o conviviali  -quali un’allegra serata nella storica birreria Brauhaus Albrecht a Bielefeld nonché un’entusiasmante gara sui go kart – offrendo ad agenti, concessionari e responsabili di centri assistenza del noto brand un’importante e vivida opportunità di aggregazione, utile a mantenere vivo quello spirito di gruppo e quel senso di appartenenza così fondamentali al giorno d’oggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome