mercato

eCommerce B2c : cresce il mercato, ma il valore? School of Management presenta ricerca

La ricerca che sarà presentata e discussa a Milano il 15 ottobre dettaglierà l’evoluzione di un “canale” - quello eCommerce B2c - che anche nella filiera serramentista è diventato uno dei punti più discussi nella definizione dei piani di sviluppo delle aziende

eCommerce b2c aula magna Carassa-e-DaddaSi svolgerà nelle mattinata del 15 ottobre presso l’ Aula Magna Carassa e Dadda, del campus Bovisa del Politecnico di Milano, il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico e da Netcomm.

Dati che riguardano l’evoluzione di un “canale” – quello eCommerce B2c – che anche nella filiera serramentista è diventato uno dei punti più discussi nella definizione dei piani di sviluppo delle aziende, di distribuzione e non solo.

Pur offrendo sempre numerose opportunità di crescita e di evoluzione dei processi di relazione con la propria clientela, è indubbio che comunque lo si consideri di tratta di un “canale” che deve necessariamente essere sempre ben presidiato per garantire uno sviluppo sostenibile e coerente del proprio modello di business. Marketing, piattaforme IT, customer experience, pagamenti, logistica, integrazione omnicanale, sono i riconosciuti fattori che, opportunamente gestiti e combinati, concorrono al successo di un’iniziativa online.

eCommerce B2c : domande e risposte

Ma come combinarli in maniera efficace e redditizia? Qual è l’impatto eCommerce B2c sui modelli di business tradizionali? Come ne sta trasformando la catena del valore? Quali sono i fattori critici di successo di un’iniziativa online? Come i diversi comparti e canali contribuiscono allo sviluppo del mercato? Come la logistica, fattore critico di servizio, ne favorisce la crescita e la sostenibilità? Quali le principali direttrici di innovazione e quali gli strumenti marketing?

Queste alcune delle domande a cui cercherà di dare risposta la presentazione dei risultati della Ricerca 2018 da parte dell’Osservatorio eCommerce B2c, presentazione che sarà intervallata da tavole rotonde che coinvolgeranno alcune delle realtà più importanti e innovative in ambito eCommerce B2c.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome