azienda

Meeting agenti Hörmann Italia festeggia, al MUSE , crescita costante di vendite e fatturato

Tra le molteplici tematiche trattate in occasione dell’incontro, protagoniste sono state le nuove soluzioni presentate dal Gruppo Hörmann al BAU di Monaco, manifestazione durante la quale, storicamente, l’azienda è solita presentare numerose novità di prodotto
0
437

Per il consueto meeting annuale rivolto agli agenti provenienti da tutta la penisola, Hörmann Italia ha puntato quest’anno sul prestigio e la suggestione dell’avveniristico MUSE progettato da Renzo Piano.

Il Museo delle Scienze di Trento, di cui l’azienda è già stata sostenitrice con attività di sponsorizzazione, è stato infatti a gennaio teatro dell’incontro organizzato da Hörmann, al quale hanno partecipato un centinaio di agenti, ambassador del noto brand nelle varie province italiane.

Dopo il saluto di benvenuto di Michele Lanzinger, Direttore del MUSE,  è stato l’AD , Stefano Tuccio ad aprire la convention illustrando l’andamento del Gruppo Hörmann, a livello mondiale. “Il 2018 – ha spiegato Tuccio – si è chiuso con una significativa crescita su scala internazionale: abbiamo registrato infatti un aumento del fatturato del 5,9% rispetto al 2017.

Ai fini del raggiungimento di questo risultato, anche Hörmann Italia ha dato un sostanziale contributo, realizzando un segno positivo – trend ormai evidente dal 2014 – rispetto al volume d’affari dell’anno precedente. Condividiamo oggi la conquista di tale traguardo con i nostri agenti – ha concluso –  figure assolutamente nevralgiche per il nostro sviluppo aziendale che desideriamo ringraziare per l’imprescindibile collaborazione.

A tranciare maniera inedita gli scenari presenti e futuri del mercato edile europeo e nazionale il prof. Federico Della Puppa, Docente di Economia e Gestione di Imprese presso l’università IUAV di Venezia, che ne ha approfondito i diversi aspetti distintivi.

Tra le molteplici tematiche trattate in occasione dell’incontro, protagoniste sono state le nuove soluzioni presentate dal Gruppo Hörmann al BAU di Monaco, manifestazione durante la quale, storicamente, l’azienda è solita presentare numerose novità di prodotto.

Per quanto riguarda il settore residenziale, Hörmann ha infatti ampliato la propria gamma con la nuova linea di porte d’ingresso ThermoPlanHybrid in acciaio/alluminio, complanari sia all’interno che all’esterno, o ancora con i portoni per garage multipli dotati di un evoluto telaio perimetrale; inoltre, da quest’anno, la finitura Duragrain per i portoni sezionali sarà disponibile in 24 differenti ed attualissime finiture e in più, si potranno scegliere automazioni dall’anima sempre più digital.

Le novità non mancano pure per l’ambito industriale. Settore per il quale Hörmann proporrà il DAP (Docking Assiastante with Photocell) per un attracco più sicuro con sensori di prossimità, il portale a cuscini BBS per veicoli di piccole dimensioni, il portone a spirale ad apertura rapida HS 5012 PU 42 S, la griglia avvolgibile ShopRoller SR per i negozi e centri commerciali o ancora l’App BlueControl,  per citare alcune.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here