associazione

ANIMA: Marco Nocivelli alla guida dell’associazione per i prossimi quattro anni

I quattro vicepresidenti che affincheranno il neopresidente andando a completare la struttura del Comitato di Presidenza per il biennio 2019-2021 sono: Bruno Fierro, Alberto Montanini, Pietro Almici e Roberto Saccone

Marco Nocivelli, neopresisdente di ANIMAMarco Nocivelli è stato eletto oggi a Milano alla presidenza di ANIMA Confindustria Meccanica. Come previsto dallo statuto rimarrà alla guida dell’associazione per i prossimi 4 anni.

«Vogliamo sostenere l’attività di tutela e promozione dei nostri settori – ha dichiarato il neopresidente –. Continueremo a realizzare iniziative per diffondere la conoscenza di quello che facciamo e le esigenze dei nostri settori incrementando anche la nostra presenza a Roma e Bruxelles.

Partendo dal successo di Industry 4.0 abbiamo alcuni obiettivi urgenti da raggiungere entro il 2030 per supportare efficacemente un mondo industriale che mai come in questi anni sta cambiando tutti i suoi parametri acquisiti, compresi ed interiorizzati negli ultimi 40 anni. In particolare, parliamo della spinta al rinnovamento dei sistemi infrastrutturali, di tutti i generi, che devono diventare più efficienti, meno inquinanti e più produttivi».

Nato a Brescia nel 1966, laureato in ingegneria gestionale, coniugato con quattro figli, Marco Nocivelli, inizia la sua carriera in Accenture. Dopo un’esperienza in Francia, entra nel 2000 nell’Azienda di famiglia come amministratore delegato di Costan, brand di Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale.

Successivamente, ricopre ruoli strategici per l’internazionalizzazione del Gruppo Epta, di cui è oggi presidente e amministratore delegato. Marco Nocivelli è stato presidente di Assofoodtec e vicepresidente di ANIMA con delega ai rapporti economici.

Per quanto riguarda la squadra dei vicepresidenti che costituiscono il Consiglio di Presidenza nel prossimo biennio, la scelta è stata fatta coerentemente con il programma di lavoro presentato e la conoscenza dell’attività svolta da ANIMA.

I quattro vicepresidenti che andranno a completare la struttura del Comitato di Presidenza per il biennio 2019-2021 sono: Bruno Fierro con delega all’internazionalizzazione, Alberto Montanini  alla politica industriale, Pietro Almici seguirà l’organizzazione e lo sviluppo associativo mentre Roberto Saccone con delega alle relazioni esterne e il centro studi.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome