azienda

Nuove visioni dell’abitare. Anche NO.MADE per Schüco Italia al FuoriSalone di Milano

Dal 9 al 14 aprile, Schüco Italia ha annunciato che animerà la Design Week  milanese con progetti ed iniziative volti a indagare una nuova visione della progettazione che punta a trasformare qualunque unità abitativa in uno smart building efficiente, sostenibile e confortevole sotto ogni punto di vista.

Tre le iniziative che Schüco Italia ha annunciato di sostenere al FuoriSalone 2019. La prima elencata è  NO.MADE, la micro-architettura di lusso firmata Michele Perlini;  la seconda è “Tram-way to the Future”,  ciclo di talk itineranti di Progetto CMR; la terza il Party Fuorisalone, l’appuntamento per il real estate dello studio Lombardini 22.

Comodità, bellezza, tecnologia, luminosità, salubrità: il comfort abitativo ha molteplici sfaccettature – ha spiegato Roberto Brovazzo, D. G Schüco Italia – e il nostro obiettivo è offrire risposte reali, esteticamente eleganti, funzionali e, soprattutto, energeticamente efficienti e a basso impatto ambientale.

Quest’anno abbiamo scelto di supportare tre iniziative che valorizzano il ruolo primario della tecnologia e della sostenibilità nell’abitare del futuro, permettendoci di dimostrare quanto gli elementi trasparenti dell’involucro edilizio svolgano una funzione determinante nel passaggio verso una nuova era di architetture connesse, intelligenti e completamente compatibili con il pianeta”.

FuoriSalone NO.MADE

Progettato dall’architetto Michele Perlini, NO.MADE è un modulo abitativo panoramico (3 x 9 m) caratterizzato da finiture di alto livello, elevata efficienza energetica e componenti in grado di garantire in ogni situazione ambientale e climatica le migliori condizioni di comfort abitativo.

Certificato per le sue prestazioni con il sigillo CasaClima MobileHome, si distingue per la grande specchiatura panoramica in alluminio firmata Schüco Italia, che delinea un confine trasparente tra spazio domestico e paesaggio permettendo di beneficiare in ogni momento della bellezza del mondo circostante.

Realizzata con la tecnologia Schüco Seamless, che permette di integrare tra loro diversi sistemi Schüco nascondendone l’interconnessione, la parete vetrata unisce uno scorrevole, una facciata e una finestra in alluminio senza soluzione di continuità, per un effetto “tutto vetro” fortemente suggestivo.

In occasione del Fuorisalone 2019, NO.MADE animerà Piazza Cordusio con talk e visite guidate, dimostrando come l’abitare mobile e ‘micro’ possa essere anche lussuoso, tecnologico e sostenibile.

FuoriSalone Tram-way to the Future

Organizzata dalla società di progettazione integrata Progetto CMR, l’iniziativa “Tram Way to the Future” trasforma un tram storico ATM in un luogo itinerante di dibattito sui temi della sostenibilità, dell’innovazione tecnologica e dell’abitare del futuro, in compagnia di ricercatori, sociologi, docenti universitari, istituzioni, aziende e giornalisti.

Schüco Italia, sponsor degli eventi, condividerà la propria visione della progettazione a sostegno della digital transformation dell’edificio, spiegando come l’involucro architettonico possa evolversi in una componente attiva e connessa in grado di segnare il passaggio definitivo verso gli smart buildings e le smart cities.

Party FuoriSalone

Schüco Italia  sarà pure partner dei grandi eventi organizzati dallo studio di progettazione Lombardini 22. Il primo si terrà proprio nel cuore della Design Week: il Party FuoriSalone  serata mondana dedicata alla community del real estate, con l’obiettivo di unire business e leisure in una cornice ricca di suggestioni artistiche e musicali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome