azienda

Sciuker Frames approva bilancio 2018. Assemblea soci convocata per il 20 Aprile

Nel progetto di bilancio 2018 vengono indicati ricavi in riduzione del 5,8% ed un margine operativo lordo che rimane ampiamente positivo nonostante abbia risentito dell'andamento negativo della comntrollata alla controllata svizzera Hub Frame

Approvato dal Consiglio di Amministrazione di Sciuker Frames Spa il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018. Bilancio che presenta ricavi consolidati per un importo pari ad Euro 9,2 milioni, facendo registrare una riduzione del 5,8% rispetto allo stesso dato fatto registrare al 31 dicembre 2017.

Il margine operativo lordo (EBITDA) consolidato, al netto di costi e ricavi non ricorrenti, è risultato pari ad Euro 1,2 milioni, che seppure in diminuzione del 47,3% rispetto al 31 dicembre 2017, presenta un’incidenza sui ricavi del 11,4%.

Riduzione di margine lordo sostanzialmente imputata alla controllata svizzera Hub Frame, la quale, in considerazione degli elevati costi fissi e variabili a cui è stata sottoposta, in particolare il costo del personale ed i costi di servizi di posa in opera, avrebbe conseguito un EBITDA negativo.

L’utile netto consolidato indicato nel bilancio 2018 risulta essere stato pari a 133.000 Euro e la posizione finanziaria netta migliorata di 1,1 milioni di Euro, passando da 6,4 a 5,3 milioni di Euro. “Posizione finanziaria netta migliorata anche a seguito dell’aumento di capitale sociale effettuato ai fini della quotazione della Società sul mercato AIM Italia – si legge nel comunicato -. I flussi di cassa derivanti dall’operazione di IPO sono stati impiegati per ridurre l’indebitamento bancario al fine di migliorarne il rating finanziario e per finanziare le scorte di magazzino al fine di sostenere le prossime campagne vendita direzionali per importanti cantieri.”

Allo scopo di sostenere la campagna vendite per tutto il 2019 Sciuker Frames ha confermato di avere intrapreso una serie di attivitĂ  commerciali rivolte al segmento retail ed estero. In particolare sono state indicate le seguenti attivitĂ : partecipazione alla fiera di settore MADE EXPO 2019; lancio della nuova collezione EXO; stipula di un nuovo accordo commerciale con primaria controparte residente in Kazakistan.

La Società ha inoltre reso noto come “ … successivamente alla chiusura dell’esercizio, nell’ottica di riorganizzare le attività commerciali presso la controllata svizzera Hub Frame, ha proceduto alla rinuncia del credito commerciale vantato nei confronti di quest’ultima per Euro 727 mila, consentendo così il raggiungimento di una situazione di stabilità finanziaria della partecipata utile per il rilancio della propria attività.”

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato quindi di convocare l’Assemblea ordinaria degli Azionisti il 30 aprile 2019”, alle ore 10:00, per discutere e deliberare sull’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018, nonché sulla ratifica della nomina del Consigliere di Amministrazione Dott. Riccardo Monti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome