componente

Nuovi adesivi dedicati fischer : dalla posa di serramenti, all’incollaggio di facciate

La gamma comprende 7 famiglie di adesivi per 11 varianti in cartuccia, con l’aggiunta dell’adesivo per PVC in tubetto e la colla SG20 in flacone.  fischer KD FLEX 20, fischer ASP e fischer KK gli adesivi specificatamente indicati per i serramenti.  

Rinnovata da fischer la gamma di adesivi appositamente studiati per offrire un assortimento dedicato sia nelle formulazioni che nelle applicazioni. Rinnovamento definito attraverso nuovi prodotti per l’utilizzo professionale e da nuove certificazioni.

Entrando nel merito dei nuovi prodotti Made in EU e marcati CE, la gamma comprende 7 famiglie di adesivi per 11 varianti in cartuccia, con l’aggiunta dell’adesivo per PVC in tubetto e la colla SG20 in flacone.  fischer KD FLEX 20, fischer ASP e fischer KK gli adesivi specificatamente indicati per i serramenti.

Conforme ai valori richiesti dalla UNI 11673 (Requisiti per la posa in opera dei serramenti) fischer KD FLEX 20 è un sigillante adesivo a basso modulo a base di Polimeri ibridi (in bianco e in grigio) ideale per compensare le dilatazioni di giunti soggetti a forti movimenti.  Permanentemente elastico non contiene bolle d’aria ed è utilizzabile anche su supporti bagnati. Certificazioni: utilizzo in facciata, lato interno ed esterno anche in climi freddi (CC Cold Climate); movimento di lavoro 25%.

fischer ASP è un adesivo poliuretanico elastico ad alto modulo, anch’esso in grado di compensare dilatazioni ed assorbire vibrazioni. Particolarmente indicato per la sigillatura di giunti in facciata e a pavimento in ambito civile ed industriale, è applicabile in ambienti esterni ed interni, ma NON è utilizzabile su supporti umidi.

Disponibile in diversi colori (bianco, grigio, nero) una volta indurito resiste in immersione (non costante) e la sua cartuccia in alluminio preserva il prodotto integro. Non corrode i metalli (non contiene solventi) e resiste agli UV (i colori chiari potrebbero ingiallire con il tempo). Certificazioni: utilizzo in facciata, lato interno ed esterno anche in climi freddi (CCCold Climate); movimento di lavoro 25%; utilizzo a contatto con alimenti (ISEGA).

 

fischer KK è un adesivo poliuretanico extra-forte resiste all’acqua e all’umidità anche in condizioni climatiche critiche. Particolarmente indicato per telai e serramenti in legno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome