convegno

“Luce, serramenti e schermature per il benessere degli ambienti”. 1° incontro a Roma

Organizzato per conto di BT Group, Linea Light Group, Resstende e Schüco International, rappresenta un’occasione di confronto tra tecnici, operatori ed esperti di settore per parlare di progettazione, vincoli normativi e soluzioni tecniche innovative realizzate per rispondere alle più elevate performance ambientali

Locandina convegno su luce , serramenti e schermatureAl via il 9 maggio a Roma il primo dei due incontri organizzati da MC International per conto di BT Group, Linea Light Group, ResstendeSchüco International Italia e con la partecipazione di Decoral Group e Prometal.

Primo incontro, dal titolo “Luce, serramenti e schermature per il benessere degli ambienti”, destinato alla trattazione della grande connessione che esiste tra luce, serramenti e schermature per il benessere degli ambienti.

Punto d’avvio la consapevolezza oramai universalmente diffusa di quanto e come le caratteristiche del luogo in cui ci troviamo influenzino cognizione e vissuto emotivo di ognuno.

È quindi essenziale tenere conto dei bisogni dell’uomo durante le fasi di progettazione degli ambienti per bilanciare la funzione che devono avere in relazione alle esigenze di ogni individuo.

In tale ambito luce naturale e luce artificiale, se progettate in modo coerente e sinergico, sono un elemento di estrema efficacia nell’ottenimento di elevati risultati di risparmio energetico, sia in edifici di nuova costruzione sia negli interventi di recupero.

La corretta progettazione e posa di sistemi schermanti e illuminotecnici è un fattore determinante anche per il conseguimento delle certificazioni ambientali.

Questi i temi che verranno condivisi e discussi durante il primo incontro che si terrà il prossimo 9 maggio al Maxxi di Roma. Un’occasione di confronto dedicato agli addetti ai lavori per parlare di “Gestione e controllo della luce per gli involucri innovativi dell’architettura contemporanea”.

Un momento dedicato a professionisti, investitori, imprenditori del settore edilizio per fronteggiare la necessità di dare vita a nuovi cantieri nel rispetto del benessere degli ambienti e delle persone. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. L’incontro avrà inizio alle 17,30.

Data e luogo: Giovedì 9 maggio 2019 presso MAXXI – Museo delle Arti del XXI Secolo – Sala Corner MAXXI e Sala Graziella Lonardi Buontempo Via Guido Reni, 4A – ROMA

Il secondo appuntamento è previsto a Roma in autunno per parlare di “Gestione e controllo della luce per il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome