oscurante

Alluminio all’esterno, PVC all’interno. L’avvolgibile diventa un coordinato elemento d’arredo

Prodotti da Testudo e isponibili anche nelle colorazioni tendenza 2019-2021 sviluppate da AkzoNobel i modelli di avvolgibili sono suddivisi in tre linee (Solida, Sostenibile e Tendenza) sviluppate per soddisfare richieste specifiche

avvolgibile TestudoAlluminio esterno e PVC interno: questa la configurazione dei profili impiegati nelle linee di avvolgibili Testudo . Configurazione che ne permette il coerente inserimento estetico negli ambienti offrendo ulteriori vantaggi.

Il primo e più evidente è la diversità cromatica e tattile tra le due facce. Gli estrusi in alluminio sono verniciati a polveri da aziende certificate QUALICOAT in tutte le tonalità RAL oltre ad un elevato numero di texture che vanno dall’effetto legno ai colori grafitici; sono anche disponibili le colorazioni tendenza 2019-2021 sviluppate da AkzoNobel in collaborazione con gli studi di architettura più influenti e un team di esperti del colore.

Per certificare i prodotti 15 anni oltre a polveri di primissima scelta e una filiera rigorosa prepariamo adeguatamente ogni pezzo con bagni di lavaggio e conversione anticorrosiva. Gli estrusi in PVC della parte interna sono invece disponibili per le versioni standard nelle colorazioni bianco e grigio tenue. Queste due tonalità sono state scelte perché hanno il potere di rendere più luminosi gli ambienti anche con la persiana abbassata.

L’accoppiamento di questi due profili oltre a dare vantaggi di tipo estetico  all’avvolgibile offre migliorie anche a livello funzionale. Tra le due stecche si crea una camera d’aria che abbatte la conduttività termica (K Termico = 3,12 Wm-2K-1) e un notevole potere fonoassorbente. I test in laboratorio certificano un abbattimento acustico di 23 Decibel.

I due estrusi (alluminio e PVC) sono connessi e bloccati da tappi avvitati alle estremità. Questi riducono l’abrasione con le guide limitando il rumore durante la movimentazione e migliorando la tenuta del serramento. La formula alluminio+PVC oltre ad essere brevettata è l’intuizione che ha connotato l’azienda per tutta la sua storia.

L’attuale catalogo Testudo si compone di tre linee (Solida, Sostenibile e Tendenza) sviluppate per soddisfare richieste specifiche. La linea di avvolgibile chiamata Solida (modelli Evolution e Superevo) e caratterizzata da sicurezza (fino alla classe antieffrazione RC3) e performance; la Linea di avvolgibile Sostenibile è ispirata ai modelli europei di abitazioni ad alta efficienza energetica.

Nei modelli Reverso e Baby Reverso le stecche si avvolgono in senso contrario. Con l’intero blocco all’esterno si evitano ponti termici abbattendo i consumi. Infine, la linea Tendenza (Special e Baby) promuove soluzioni progettuali evolute. Il profilo ridotto minimizza l’impatto e conferisce un look moderno. Allineato con i dettami dell’international style essenziale ed elegante

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome