azienda

FAKRO vince il Red Dot Design Award 2019 con la nuova porta finestra HST-Sky INNOVIEW

La cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 del Red Dot Design Award avrà luogo il prossimo 8 luglio al teatro di Aalto ad Essen. Tutte le soluzioni vincitrici saranno inoltre esposte all’interno della mostra “"Design on Stage" che avrà luogo all’interno del Red Dot Design Museum di Essen

Dopo esser stata insignita  dell’ “ICONIC AWARDS 2018: Innovative Architecture – Best of Best” al German Design Award 2019,  FAKRO ha vinto pure il prestigioso Red Dot Design Award.

Assegnato ogni anno dal Design Zentrum di Essen, in Germania, questo premio è considerato uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali quando si parla di design industriale. A far conquistare al produttore polacco l’ambito riconoscimento la porta finestra lift and slide HST-Sky della linea INNOVIEW; linea che ha segnato l’ingresso di FAKRO nel mercato delle finestre verticali.

Selezionata da una qualificata giuria, formata da affermati professionisti su scala mondiale in virtù dello speciale design con cui è stata concepita, HST-Sky presenta il vetro del battente fisso inserito direttamente all’interno del telaio ed è perciò contraddistinta da una superficie vetrata assai ampia, in grado di assicurare grande luminosità all’ambiente, di consentire una sorprendente visuale sul panorama e anche di cambiare la percezione degli spazi riducendo notevolmente la sensazione di confine tra spazi indoor e outdoor.

Nel 2016, ad essere premiata con il Red Dot Design Award era stata la nostra finestra per tetti piatti modello F ha commentato Sławomir Gawlik, direttore marketing del Gruppo FAKRO -. Oggi, vincere un secondo Red Dot Design Award ci rende nuovamente orgogliosi e, allo stesso tempo, rappresenta per noi una conferma di quanto investire costantemente nei processi di innovazione sia una strategia efficace e lungimirante.

La cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 del Red Dot Design Award avrà luogo il prossimo 8 luglio al teatro di Aalto ad Essen. Tutte le soluzioni vincitrici saranno inoltre esposte all’interno della mostra “”Design on Stage” che avrà luogo all’interno del Red Dot Design Museum di Essen e rimarrà aperta al pubblico fino all’11 agosto 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome