componenti

sistema fischer Thermax. Risparmiare energia, tagliando il ponte termico

Disponibile nelle versioni 8, 10, 12, 16, fischer Thermax è stato progettato per annullare il problema del ponte termico fissando in modo rapido, facile ed efficace!
0
346

fischer ThermaxPiù risparmio energetico, più tutela per l’ambiente. È quanto assicura fischer Thermax, il sistema di fissaggio termicamente isolato di fischer Italia per carichi distanziati, ideale per applicazioni in edifici trattati con sistemi a cappotto.

La sicurezza e le prestazioni, unite alla sostenibilità, guidano il Gruppo fischer nella progettazione e offerta di prodotti e soluzioni, in particolare nell’ambito dei fissaggi per materiali isolanti. L’esigenza di risparmio energetico ha come obiettivo principale le abitazioni ma non solo.

I canoni costruttivi attuali e la crescente attenzione all’ambiente – unitamente al comfort – privilegiano soluzioni che favoriscono il contenimento della dispersione termica, come indicato dalla normativa italiana sul risparmio energetico degli edifici Materiali per isolamento di diversa tipologia, dal sughero alla lana di roccia, ai poliuretani, sono ampiamente impiegati a copertura e protezione delle pareti interne ed esterne della casa.

Il Gruppo fischer, sensibile a queste tematiche, offre una gamma completa di elementi di fissaggio per pannelli isolanti utilizzabili con le differenti tipologie di muratura. Sicurezza e isolamento senza compromessi sono garantiti da fischer Thermax, il sistema di fissaggio termicamente isolato per carichi distanziati, ideale per applicazioni in edifici trattati con sistemi a cappotto.

Tradizionalmente, i carichi distanziati sono stati applicati utilizzando spessori in ferro o blocchi di legno, con conseguente discontinuità nell’isolamento termico. fischer Thermax è stato progettato per risolvere il problema: fissando in modo rapido, facile ed efficace annulla il ponte termico!

Il cono isolante, in nylon ad alte prestazioni, rinforzato con fibra di vetro, interrompe il flusso termico attraverso la parte metallica del fissaggio e impedisce il ponte termico. Il cono, autofilettato, ricava la propria sede attraverso l’intonaco e l’isolamento durante il montaggio.  Il risultato evidente è il contenimento dei costi di montaggio senza l’impiego di alcun attrezzo speciale.

Il fissaggio è adatto per calcestruzzo, mattone pieno in laterizio, mattone pieno in silicato di calcio, mattone semipieno (perforato verticalmente) in laterizio, mattone semipieno (perforato verticalmente) in silicato di calcio, blocco cavo in calcestruzzo alleggerito, calcestruzzo cellulare, legno.

E’ disponibile nelle versioni 8, 10, 12, 16. Thermax 8 e 10 sono indicati per il fissaggio termicamente isolato di insegne, lampade, rilevatori di movimento, pluviali, parafulmini, guide per non vedenti, cassette delle lettere.  Thermax 12 e 16 sono indicati per il fissaggio di tende da sole, tettoie, ringhiere di balconi, consolle, condizionatori d’aria, antenne paraboliche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here