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Meeting commerciale Master Italy. Visione positiva dei trend e potenziamento rete

"Abbiamo approfittato dell’incontro anche per aggiornare agenti e promoter tecnici sui nuovi prodotti in rampa di lancio e per fare un utile confronto tecnico e di mercato sugli ultimi articoli lanciati negli ultimi 24 mesi..." ha tra l'altro sottolineato Michele Loperfido CEO del Gruppo Master

Si è svolto il 9 e 10 maggio presso la sede di Conversano (BA) l’annuale incontro del management di Master Italy  con agenti e promoter tecnici della rete  commerciale in Italia.

Incontro sempre articolato sull’ascolto attento delle esigenze nelle diverse aree del mercato, direttamente ricavate dal continuo dialogo con i serramentisti. Capacità di ascolto e confronto che da sempre sono nel DNA delle politiche commerciali e di sviluppo del prodotto per il gruppo Master.

Per questo motivo il meeting annuale con la rete commerciale Italia rappresenta ormai un appuntamento fondamentale per fissare le linee programmatiche di sviluppo per l’anno in corso e per quello a venire.

Nel meeting 2019, tenutosi come sempre con il contributo attivo dei responsabili dell’ufficio customer service e dei referenti delle diverse aree aziendali, dalla produzione al marketing, abbiamo innanzitutto aperto il confronto sull’andamento del business nel 2018 puntando a condividere azioni da implementare e linee guida per il raggiungimento degli obiettivi 2019”, ha spiegato di Massimo Demarinis, Area Manager Italia di Master Italy.

Abbiamo approfittato dell’incontro inoltre, per aggiornare agenti e promoter tecnici sui nuovi prodotti in rampa di lancio, che sono stati illustrati dal direttore tecnico di MasterLAB Lorenzo Lafronza, ma anche per fare un utile confronto tecnico e di mercato sugli ultimi articoli lanciati negli ultimi 24 mesi.

Analizzare l’andamento del business per aree, canali distributivi e famiglie merceologiche e confrontarsi sulle soluzioni che possiamo offrire ai nostri clienti, anche alla luce delle importanti sfide che stiamo affrontando nel campo della digitalizzazione aziendale con il catalogo on line e il configuratore di prodotto, ha rappresentato un importante focus del meeting 2019 della rete commerciale Italia”, ha dichiarato il CEO del Gruppo Master Michele Loperfido.

Confronto e attenzione alle osservazioni che ci giungono dalla nostra stessa forza vendita, che quest’anno abbiamo ulteriormente potenziato con l’ingresso nel team di Antonello Soro, promoter tecnico in Sardegna e Angelo Tavilla, agente per l’Emilia Romagna in collaborazione con Walter Francesetti, sono alla base di ogni nostra politica commerciale che punterà sempre alla piena soddisfazione delle esigenze dei serramentisti e dei nostri partner della distribuzione sparsi su tutto il territorio nazionale”.

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