azienda

Acquisita ÖZAK. Gruppo CAME si espande sul mercato globale

Il gruppo trevigiano amplia i propri orizzonti di mercato e lancia un importante segnale di crescita e consolidamento nell’area medio-orientale

Acquisita ÖZAK. Gruppo CAME si espande sul mercato globaleAnnunciata da CAME S.p.A., l’avvenuta acquisizione del controllo di Özak, società turca specializzata nella produzione di tornelli per il controllo accessi pedonale e dissuasori per il controllo veicolare.

Acquisizione che rafforza in maniera significativa il ruolo della multinazionale italiana nel mercato globale delle soluzioni per la sicurezza e il controllo accessi in spazi pubblici e urbani con l’obiettivo di intercettare nuove opportunità.

La società trevigiana, con quartier generale a Dosson di Casier, che conta circa 1.500 dipendenti, filiali in 20 Paesi e una rete di distribuzione diffusa in 118 Paesi in tutto il mondo – nel 2018 ha registrato un fatturato di 250 milioni di euro.

Forte di una storia iniziata nel 1974, Özak Geçiş Teknolojileri San. Tic. A.Ş., è una delle più importanti aziende turche specializzate nella produzione di tornelli per il controllo accessi e dissuasori per il controllo urbano e per l’alta sicurezza, che vengono esportati in oltre 80 Paesi del mondo: Europa, Medio Oriente, nella Penisola araba e anche in Estremo Oriente, Russia e Stati Uniti.

Tra la sede centrale di Kocaeli e la filiale di Ankara sono impiegati 200 dipendenti. Con oltre 52.000 sistemi per il controllo veicolare e pedonale installati in buona parte del mondo, Özak è una realtà di primo piano a livello globale nel proprio comparto.

Con l’acquisizione di Özak, CAME lancia un importante segnale di crescita e di consolidamento del proprio business nel controllo degli accessi pedonali e veicolari.

Da anni – ha dichiarato il presidente Andrea Menuzzorivolgiamo una forte attenzione verso il business delle soluzioni integrate per l’urbanistica e la gestione del controllo e la sicurezza negli ambiti collettivi.

La politica di crescita per acquisizione da parte del Gruppo è sempre stata orientata a valorizzare i brand assimilati e le loro potenzialità, mettendo a disposizione il know-how tecnologico e le potenzialità organizzative di un Gruppo presente in tutto il mondo e con un modello di business fortemente votato all’internazionalizzazione”.

Il piano industriale di CAME, ha spiegato Renato Berto, Chief Urban&Business Officer, “punta a valorizzare i know-how acquisiti, facendo rete d’impresa e promuovendo l’integrazione delle nostre soluzioni”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome