azienda

Fiera Milano acquisisce 60% Made Eventi per 1,86 milioni

Fiera Milano avrebbe sottoscritto un contratto preliminare vincolante per l’acquisizione del 60% della società Made Eventi Srl da Federlegno Arredo Eventi per 1,86 milioni di euro. Nel bilancio chiuso al 30 giugno 2018, la società che organizza MADE Expo ha registrato una perdita di 1,2 milioni di euro
0
138

Fabrizio Curci AD di Fiera MilanoTra gli operatori girava la voce da molti mesi e alla fine qualcosa sembra effettivamente essersi concretizzato. Stando a quanto riportato ieri dal sito di Finance Comunity:

Fiera Milano ha sottoscritto un contratto preliminare vincolante per l’acquisizione del 60% della società Made Eventi Srl da Federlegno Arredo Eventi per 1,86 milioni di euro.

Made Eventi, ricorda un comunicato, organizza, nel quartiere fieristico di Rho di Fiera Milano, MADE expo, fiera biennale internazionale dell’architettura e delle costruzioni dedicata a progettisti, imprese, buyer e operatori specializzati.

L’ultima edizione della manifestazione MADE expo, che si è tenuta dal 13 al 16 marzo scorsi, ha occupato una superficie espositiva netta di circa 50mila metri quadrati e ha registrato oltre 90mila presenze, di cui circa il 10% provenienti dall’estero.

Made Eventi, nel bilancio chiuso al 30 giugno 2017, ha conseguito ricavi pari a 10,4 milioni di euro, un ebitda di 0,7 milioni e un risultato netto pari a 0,4 milioni. La società, nel bilancio chiuso al 30 giugno 2018, anno in cui non si è tenuta la manifestazione MADE expo, ha registrato ricavi pari a 660mila euro, un ebitda negativo per 1,5 milioni di euro e una perdita di 1,2 milioni.

Fabrizio Curci (nella foto), amministratore delegato di Fiera Milano, ha commentato: “L’operazione, inoltre, contribuisce a consolidare ulteriormente la partnership tra Fiera Milano e Federlegno Arredo Eventi, organizzatore del Salone Internazionale del Mobile di Milano”“.

La sottoscrizione dell’accordo di compravendita è prevista entro la fine del mese di ottobre 2019.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here