componenti

Componenti di sicurezza Giesse classificati SKG ** per l’ottenimento della certificazione RC2 del serramento

Componenti di sicurezza Giesse classificati SKGSchlegelGiesse presenta i nuovi componenti certificati SKG ** per finestre in alluminio ad apertura interna.

I componenti sono stati specificatamente progettati per i costruttori che intendono sottoporre le proprie finestre ai rigorosi test anti-effrazione, per l’ottenimento della certificazione RC2 del serramento.

SKG ** è rilasciato da SKG-IKOB, l’unico laboratorio in Europa accreditato a certificare, con proprio attestato, le proprietà antieffrazione dei prodotti.

I componenti Giesse classificati SKG **, utilizzati unitamente a profili e vetro che abbiano un sufficiente livello di resistenza all’effrazione, permettono di sottoporre il serramento al test e ottenere la classificazione RC2, la classe antieffrazione idonea alle finestre installate in contesti residenziali e commerciali.

La gamma di componenti antieffrazione Giesse SKG ** è una combinazione di diversi elementi: meccanismo per anta o anta ribalta, cremonese con chiave e punti di chiusura antieffrazione.

Nel meccanismo anta ribalta SKG **, derivato da quello standard, gli elementi di connessione sono stati rinforzati per permettere il superamento del test antieffrazione e l’ottenimento della classificazione RC2.

Il meccanismo per anta ribalta SKG ** può essere abbinato alle cerniere a scomparsa C.H.I.C. oppure FUTURA.

Al meccanismo si abbina il punto di chiusura antieffrazione composto da un incontro e da un nottolino a fungo in acciaio inox, la cui geometria è tale da impedire lo scasso dall’esterno tramite cacciavite.

Completa la configurazione il kit antieffrazione composto da 4 spessori che, applicato sul telaio della finestra, riduce lo spostamento laterale dell’anta rispetto al telaio per una perfetta protezione dall’esterno.

In questo insieme di accessori non poteva mancare la scelta della manovra: il marchio Giesse propone le cremonesi Asia Key e Prima Key, le cremonesi con chiave certificate SKG*** in diverse finiture per un perfetto abbinamento di colori.

Utilizzando parte di questi componenti è possibile realizzare anche serramenti ad anta battente, confermando il concetto di modularità che da sempre contraddistingue gli accessori Giesse per serramenti in alluminio.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome