finestre da tetto

Lucernario WGI . Elevata qualità anche per ambienti non riscaldati

Realizzato in legno di pino accuratamente selezionato è dotato di vetri resistenti e temperati, il serramento WGI è stato ideato da Fakro per locali non abitati

Lucernario WGIPer gli ambienti sottotetto adibiti ad utilizzi che non richiedono riscaldamento FAKRO propone, all’interno della propria ampia gamma, un mirato prodotto: il lucernario da tetto WGI.

Il lucernario da tetto WGI – ha spiegato Bruno Pernpruner, direttore di FAKRO Italianon ha l’obiettivo di offrire particolari performance termiche, plus che assume peraltro minor importanza nel contesto di spazi non abitati e non riscaldati.

Questo modello è comunque contraddistinto da una serie di peculiarità grazie alle quali si posiziona ai vertici della propria specifica categoria; per chi voglia un prodotto che, pur con modesti coefficienti di isolamento termico, presenti comunque ben determinati standard qualitativi.”

versioni disponibili

Disponibile in differenti dimensioni – dalla più piccola di 46×55 cm alla più grande di 90×48 cm – WGI è innanzitutto realizzato in legno di pino accuratamente selezionato e impregnato sottovuoto, vale a dire trattato con un’efficace metodologia in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose.

Il serramento presenta inoltre un battente in profili estrusi di alluminio – verniciati a polvere – ai fini di una maggior robustezza e durabilità.

Questo modello mostra poi vetri stratificati temperati (4H-10-4H) e caratterizzati da un’elevata resistenza alla grandine.

Dotato di una maniglia per bloccare il battente in tre posizioni, che consentono la ventilazione dell’ambiente, ed applicabile su tetti con la pendenza da 15° a 60°, con un raccordo universale integrato con il grembiule di piombo, WGI è dotato di apertura verso l’alto.

Grazie a questa apertura, il serramento permette non solo la ventilazione degli ambienti sottostanti (in modalità diverse) ma anche l’accesso al tetto.

Il lucernario è disponibile in due versioni:

  • la versione WGT con il vetro singolo temperato 4H,
  • la versione WGI con il vetro stratificato 4H-10-4H.

A causa del modesto isolamento termico, il lucernario è indicato esclusivamente per gli ambienti non riscaldati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome