innovazione

Need Next Hackathon. A Bari per innovare e costruire le finestre del futuro

Organizzato dal Gruppo Master l'evento si svolgerà presso il Politecnico di Bari, dal 25 al 27 Ottobre. Ai partecipanti verrà proposta una sfida per individuare i bisogni che finestre e porte dovranno soddisfare nel prossimo futuro

Need Next  la prima maratona italiana di innovazione dedicata al mercato delle porte e finestreÈ denominata Need Next  la prima maratona italiana di innovazione dedicata al mercato delle porte e delle finestre.

Partendo dagli attuali scenari del mondo dei serramenti in alluminio, l’evento organizzato dal Gruppo Master proporrà a tutti i partecipanti una sfida per individuare i bisogni che finestre e porte dovranno soddisfare nel prossimo futuro.

La maratona si terrà presso il Politecnico di Bari, dal 25 al 27 Ottobre 2019.  La partecipazione è gratuita. Presa visione del regolamento è possibile iscriversi sia come singolo che come team (minimo 3, massimo 5 persone)

“Come azienda vogliamo innovare, sperimentare e cavalcare l’onda delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di business, poiché crediamo profondamente nella frontiera dell’innovazione – ha spiegato Lorenzo Lafronza, Technical and Marketing Chief Officer di Master Italy -.

In un’occasione importante come questa ingegneri, developer, designer,  esperti di marketing e tutti gli appassionati di tecnologia, innovazione e imprenditorialità, laureandi o laureati, accompagnati da un mentor, saranno chiamati a confrontarsi e a trovare soluzioni applicative sulla base delle esigenze che verranno presentate durante i brief di inizio giornata”.

A chiusura dei lavori, i vari team in gara potranno sottoporre i propri progetti alla valutazione di una giuria di esperti e contendersi i premi messi in palio.

Inoltre, i 3 team vincitori avranno la possibilità di partecipare al programma di incubazione offerto da MasterLAB, il centro di Ricerche & Sviluppo di Master, e di trasformare l’idea nata da Need Next in un prodotto o in un modello reale, funzionante, validato e pronto per conquistare il mercato, attraverso una serie di risorse e di servizi predisposti, e sfruttando le opportunità di integrazione e di networking del gruppo aziendale Master.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome