Resstende amplia la gamma di prodotti a marchio. La famiglia dei sistemi ZIP, la cosiddetta serie Z, si allarga con i due nuovi prodotti: il sistema Z 720 e il sistema Z 721. I sistemi ZIP sono stati ideati per l’installazione di tende verticali e orizzontali, per applicazioni sia esterne sia interne e si adattano a tendaggi di piccole e grandi dimensioni. Le tende sono dotate di un sistema brevettato Resstende che permette la chiusura completa degli gli spazi laterali, consentendo quindi di ottenere un perfetto scorrimento e trattenimento in guida del telo.
Grazie a quest’insieme di caratteristiche i sistemi ZIP by Resstende garantiscono elevata tenuta al vento ed elevato isolamento acustico e termico e anche l’oscuramento totale dalla luce: il tutto mantenendo ingombri minimi a vantaggio della funzionalità e dell’eleganza.
I due nuovi sistemi Z 720 e Z 721, sono abbinabili ai tessuti tecnici della gamma presenti sul listino prezzi 2018.
nuovo sistema Z 720
Il primo (sistema Z 720) è dotato di un cassonetto squadrato, tipo C124, in alluminio estruso composto da una parte fissa e due parti mobili ispezionabili: quella anteriore e quella posteriore di chiusura per permettere il riavvolgimento completo al suo interno del
rullo compreso di fondale.
rullo compreso di fondale. Le guide GS41 presentano un profilo di chiusura in alluminio estruso e di un’anima interna con alette in PVC per garantire un perfetto scorrimento e trattenimento del telo in guida e le guide garantiscono oscuramento totale ove richiesto.
Il fondale a scomparsa FZ47, in alluminio estruso zavorrato con profilo in ferro zincato, è completo di tappi scorrevoli in PVC e di spazzolino.
A richiesta è possibile integrare un profilo in gomma antipioggia che rimane visibile fuori dal cassonetto. Il sistema Z 720 è manovrato con motore tubolare monofase e fissato tramite montaggio frontale, laterale o a soffitto.
nuovo sistema Z 721
Il sistema Z721 è dotato di cassonetto squadrato, tipo C124, in alluminio estruso composto da una parte fissa e due parti mobili ispezionabili: quella anteriore e quella posteriore di chiusura per permettere il riavvolgimento completo al suo interno del rullo compreso di fondale.
Le guide GS66 presentano un profilo di chiusura in alluminio estruso e anima interna con linguetta in PVC, questo un dispositivo brevettato Resstende, in modo da garantire un perfetto scorrimento e trattenimento del telo in guida. Le guide del sistema ZIP garantiscono oscuramento totale ove richiesto. Il fondale FZ47 è piatto in alluminio estruso zavorrato con profilo in ferro zincato, completo di tappi scorrevoli in PVC e di spazzolino.
Anche per questo sistema è possibile richiedere di integrare un profilo in gomma antipioggia (bianco, grigio, nero) che rimane visibile fuori dal cassonetto. Il sistema Z 721 è manovrato con motore tubolare monofase e fissato tramite montaggio frontale, laterale o a soffitto


