componente

Scala LWL Extra: comfort e sicurezza per l’accesso alla soffitta

Ultima new entry nella gamma delle scale retrattili Fakro, il modello LWL Extra combina eccellenti prestazioni isolanti con semplicità e comfort d’utilizzo
0
156

Scala LWL Extra di Fakro

Per poter accedere la solaio, speso usato come ripostiglio, in sicurezza e comodità, FAKRO – secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto – presenta l’ultima new entry nella sua gamma di scale retrattili, il modello LWL Extra.

Realizzata in legno con sezionale pieghevole, la nuova scala  è caratterizzata da ottimi parametri di isolamento termico e da una serie di particolarità strutturali che la rendono particolarmente comoda e funzionale.

Una soluzione innovativa che riunisce eccellenti valori prestazionali ai vantaggi propri delle scale retrattili: l’ottimizzazione degli spazi (estremamente utile soprattutto nei locali più piccoli) e la semplicità dell’accesso alla soffitta.

Dotata di botola realizzata in materiale isolante dello spessore di 5,6 cm ed equipaggiata con doppia guarnizione perimetrale, LWL Extra risulta ideale in tutti gli immobili in cui ci sia una notevole differenza di temperatura tra il solaio non abitabile e il vano riscaldato sottostante.

Con un coefficiente termico U pari a 0,74 W/m2K, infatti, questa scala risulta in grado non solo di garantire un elevato indice di coibentazione per l’edificio ma anche di ridurre al minimo le dispersioni di calore verso l’esterno.

Per una maggiore sicurezza e comfort d’uso, FAKRO ha equipaggiato il modello LWL Extra sia con un doppio corrimano in metallo – che agevola notevolmente le operazioni di salita e discesa dalla scala –, sia di gradini antiscivolo perfettamente allineati ai montanti, per un ingombro totale davvero minimo.

Un meccanismo speciale, inoltre, utilizza una molla a gas per rallentare e facilitare la movimentazione dei segmenti della scala, evitando qualsiasi rischio per l’utente. Ma non solo: un pratico gancio posizionato all’interno della botola consente di bloccarla nella posizione di apertura completa, prevenendone la chiusura automatica durante l’utilizzo della scala. La sua robusta struttura è in grado di sostenere pesi importanti (fino a 160 kg), grazie anche ai solidi piedini antigraffio, che le conferiscono una grande stabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here