sistema in alluminio

AF UDC 80, nuovo sistema per facciata a cellule Schüco

Sviluppato un sistema dinamico per facciata a cellule, basato su un impianto costruttivo tailor-made modulabile e scalabile, che oltre a una varietà di applicazioni standardizzate, si presta alla massima possibilità di personalizzazione

Si presta alla massima possibilità di personalizzazione grazie all’integrazione con materiali e componenti funzionali differenti , come la ventilazione o le schermature solari, oppure tra elementi fissi e apribili a scomparsa totale il nuovo sistema a cellule in alluminio Schüco AF UDC 80 (Aluminium Façade Unitized Dymanic Construction).

Nuovo sistema basato su un impianto costruttivo tailor-made modulabile e scalabile che oltre a una varietà di applicazioni standardizzate, si presta alla massima possibilità di personalizzazione grazie all’integrazione con materiali e componenti funzionali differenti , come la ventilazione o le schermature solari, oppure tra elementi fissi e apribili a scomparsa totale.

AF UDC 80 viene presentato come un sistema completo e altamente modulare che consente di dar forma a innovative geometrie variabili con performance ai massimi livelli di resa termica e acustica, per mettere il benessere degli individui al centro.

Inoltre, grazie a una produzione semplificata dei componenti, i tempi di produzione e di consegna si riducono notevolmente, con conseguenza di minori costi per la committenza.

Numerosi vantaggi promessi anche anche il serramentista: l’uniformità della componentistica consente una grande facilità di assemblaggio in un ambiante sicuro e protetto come l’officina e una successiva posa in cantiere veloce e semplificata.

Tre i nuovi sistemi disponibili: il modulo base Schüco AF UDC 80, declinato poi nella versione AF UDC 80 CV (Concealed Vent) che consente l’integrazione di elementi apribili e la versione AF UDC 80 SG (Structural Glazing) per il vetraggio strutturale.

Tutti i modelli del nuovo sistema Schüco AF UDC 80 coniugano la libertà progettuale con prestazioni molto elevate: tenuta all’acqua fino a 1650 Pa, tenuta all’aria fino a 1200 Pa e resistenza ai carichi del vento fino a 2,5 kN/m2 sono trasversali a tutte le costruzioni a disposizione.

Modello base

Gia nel modello  la nuova facciata in alluminio consente di realizzare progetti versatili, grazie ai profili ridotti da 80 o 65 mm, che possono creare numerose varietà architettoniche.

Il sistema stabilisce nuovi standard in termini di efficienza energetica con valori Uf fino a 0,81 W/m2K, inclusa l’incidenza delle viti e alla possibilità di utilizzare vetri fino a 70 mm di spessore.

Le specchiature realizzabili possono raggiungere dimensioni importanti, fino a 3000 x 4000 mm e 1000 kg.

Inoltre, in combinazione con la nuova protezione solare Schüco ZIP Design Screen – resistente al vento e dotata di binari guida completamente integrati nel profilo – l’utilizzo degli impianti di raffrescamento dell’edificio può essere ridotto, grazie all’efficace schermatura contro l’irraggiamento.

Il sistema Schüco UDC 80 permette l’integrazione anche di componenti meccatroniche e sistemi scorrevoli, come lo scorrevole Schüco ASE 80 TC (Aluminium Sliding Element, Tight Closer).

In caso di aperture a tutta altezza, infatti, un parapetto integrato completamente trasparente viene inserito nella facciata, a garanzia di sicurezza, senza alterare la pulizia del design, con un sistema senza soluzione di continuità.

Versione CV

La variante CV consente una perfetta integrazione con elementi fissi o apribili oltre che con il sistema di ventilazione. Ciò significa che sono possibili specchiature di grande formato fino a 3000 x 4000 mm e pesi massimi fino a 1000 kg, per la massima trasparenza.

L’inserimento di elementi apribili sospesi o ad apertura parallela avviene con la massima pulizia e linearità, rendendo praticamente impossibile distinguerne i profili dall’esterno. L’elemento apribile AF UDC 80 CV può essere integrato tra elementi fissi superiori, inferiori o laterali realizzati con AF UDC 80.

Allo stesso tempo, viene mantenuta l’efficienza energetica della costruzione, con gli elementi apribili in grado di raggiungere valori Uf fino a 1,3 W/m2K.

Versione SG

Estetica e design “tutto vetro” per ambienti in cui la luce naturale è protagonista caratterizzano la versione SG dall’aspetto estetico lineare.

Consente un elevato livello di libertà di progettazione, grazie alle unità sfalsate orizzontalmente e alla possibile accentuazione con sezioni opache e barre diagonali che plasmano la facciata.

Queste ultime possono essere realizzate con un’ampia varietà di materiali (tra cui metallo, vetro stampato e pietra naturale) e possono essere integrate in modo complanare e non, creando livelli differenti grazie alle componenti di fissaggio standard del sistema.

Schüco AF UDC 80 SG permette la costruzione di elementi fino a 500 kg di peso massimo e dimensioni fino a 3000 x 4000 mm, assicurando allo stesso tempo una prestazione termica con valori Uf fino a 1,3 W/m2K.

Grazie alla compatibilità con la serie di finestre Schüco AWS 114 SG, sono possibili grandi unità di inserimento come finestre sporgenti sospese o ad apertura parallela. Il design con vetro isolante sfalsato (a gradini) garantisce una perfetta integrazione della facciata, per cui la costruzione a cellule garantisce una fabbricazione e un’installazione particolarmente efficienti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome