azienda

Yellow Linea Posa, Colfert a fianco del serramentista

Colfert estende il suo supporto al serramentista con una gamma di prodotti idonei alla posa dei serramenti in conformità alla UNI 11673-1

Yellow Linea Posa, Colfert a fianco del serramentista

Con Posa Eccellente Colfert è al fianco del serramentista e del posatore per la formazione alla posa del serramento secondo le UNI 11673, sostegno che dalla formazione si è estesa ai prodotti con la definizione della Yellow Linea Posa un’intera gamma di prodotti Colfert idonei alla posa dei serramenti in conformità alla UNI 11673-1.

Posa eccellente, viene ricordato, è il percorso ideato nel 2014, da Colfert con la collaborazione del Consorzio LegnoLegno per accompagnare il serramentista ad acquisire conoscenze e competenze che lo aiutino a: migliorare il proprio lavoro, garantire il risultato, lavorare in sicurezza, ottimizzare i tempi durante le fasi d’installazione in cantiere, valutare i rischi in fase di progettazione e in posa, mantenersi aggiornato, misurarsi per migliorarsi, non perdere opportunità commerciali, certificare le proprie competenze, certificare l’azienda attraverso Posa Qualità.

Progetto che nel 2020 si evolve grazie all’adesione della dinamica società di Mogliano Veneto al “Marchio Posa Qualità Serramenti” promosso dalle principali associazioni italiane rappresentative della filiera produttiva dei serramenti.

Posa Qualità costituisce un marchio di qualità aziendale il cui compito è quello di guidare il serramentista dalla progettazione alla posa del serramento, con l’obiettivo di garantire al cliente finale che quanto acquistato è esattamente quanto installato.

Il progetto Marchio Posa Qualità coinvolge tutta la filiera industriale del serramento: certifica la qualità della progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio; garantisce e verifica la corretta esecuzione attraverso controlli a campione; rende disponibile l’Assicurazione Posa Qualità, polizza che offre una garanzia postuma di durata quinquennale o decennale per danni materiali e diretti subiti dai serramenti assicurati da errata posa in opera. E come garantire il risultato?

Questi i punti indicati:

  1. Con la conoscenza del contesto del foro finestra: individuare la composizione della parete e le sue tenute funzionali a cui raccordarsi con il serramento e scegliere la posizione più opportuna del serramento (all’interno, al centro, all’esterno).
  2. Con la preparazione del foro finestra per: progettare ed installare un controtelaio di riferimento per le lavorazioni che devono avvenire intorno al foro finestra e di supporto al tipo di oscuramento scelto; garantire la sicurezza del fissaggio meccanico; realizzare una continuità delle tenute funzionali (vento-pioggia, termoacustica, aria-vapore) nel contorno del foro finestra (nodo primario).
  3. Con l’installazione della finestra attraverso: fissaggio meccanico del serramento ed utilizzo dei materiali nel cosiddetto giunto secondario (tra falso telaio e telaio finestra), facendo attenzione alle relative caratteristiche specificate nelle schede tecniche.

Posa Qualità non è una “semplice” posa, come dice il nome stesso, poiché è a tutti gli effetti un marchio di qualità aziendale: coinvolge l’intera filiera, da chi deve acquistare e progettare (profilo, accessori, vetri, materiali) passando per chi li vende fino ad arrivare, non di certo ultimo per importanza, a chi li posa, figura garante finale delle prestazioni promesse al committente – sottolinea Colfert nel comunicato -.

Entrare in Posa Qualità permette di comprendere se il proprio lavoro porta valore al cliente e aiuta a capire se si sta investendo correttamente il proprio tempo. Se il serramento posato infatti non porta i benefici garantiti in fase di vendita al cliente vuol dire che il valore promesso non è reale.

Colfert c’è per accompagnare il serramentista in questo percorso; per garantire che i prodotti rispettino appieno quanto detto abbiamo ideato una intera gamma idonea alla posa dei serramenti in conformità alla UNI 11673-1.”

Gamma di cui potrete trovare qui ulteriori dettagli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome