associazione

Accordo ANCE – Crédit Agricole per finanziamenti ed acquisto credito 110%

L’obiettivo del nuovo servizio offerto è quello di supportare il settore delle costruzioni e offrire agli associati la possibilità di acquistare il credito d’imposta relativo al Superbonus e di accedere a finanziamenti a breve termine

ACCORDO ANCEResa nota da ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili)  l’avvenuta sottoscrizione con Crédit Agricole Italia di un accordo per sostenere le aziende associate nell’avvio di interventi di messa in sicurezza sismica e efficientamento energetico sfruttando il nuovo Superbonus 110%, introdotto dal Dl Rilancio.

L’obiettivo dell’accordo è quello di creare nuovo servizio per  supportare il settore delle costruzioni ed offrire agli associati soluzioni ad hoc, in grado di favorire il rilancio del comparto.

Le aziende  ANCE, infatti, potranno accedere alla possibilità di acquisto del credito d’imposta del 110%, così come previsto dal Dl Rilancio, ed a finanziamenti a breve termine.

“Con questa partnership, nata dall’ascolto delle esigenze del tessuto economico-produttivo e dall’attenzione per i territori, Crédit Agricole Italia e Ance uniscono le forze per sostenere i progetti di imprese e privati, promuovendo concretamente il rilancio di un settore strategico per il Paese”  si legge nel comunicato.

L’impegno di Crédit Agricole Italia che rientra nell’ambito delle numerose iniziative sviluppate  dal Gruppo Bancario a sostegno dell’economia, delle imprese e delle famiglie italiane. Il Gruppo Bancario, infatti, ha recentemente stanziato 10 miliardi di euro dedicati a finanziamenti e moratorie su mutui e leasing e sta mettendo a punto un pacchetto di misure per offrire la liquidità necessaria a sostenere il periodo di esecuzione dei lavori coperti da Ecobonus.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome