associazione

UniCredit e CNA avviano collaborazione su Superbonus e cessione 110%

La partnership prevede anche un ruolo attivo di CNA per quanto attiene la fornitura dei servizi di assistenza tecnica e delle asseverazioni previste dalla Legge

niCredit e CNA avviano collaborazione su SuperbonusAnnunciata da UniCredit l’avvio di una collaborazione con  CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, per fornire supporto alle imprese associate nell’ambito del “Superbonus 110%” introdotta dal Dl Rilancio.

La partnership prevede anche un ruolo attivo di CNA per quanto attiene la fornitura dei servizi di assistenza tecnica e delle asseverazioni previste dalla Legge.

L’intervento diretto di CNA permetterà alle imprese associate che si rivolgeranno ad UniCredit di ottenere una riduzione dei tempi di lavorazione delle richieste avanzate.

Le imprese  intenzionate ad applicare lo sconto in fattura al committente, potranno rivolgersi alla banca per richiedere la cessione dei futuri crediti, attivando una linea di credito dedicata che si chiuderà alla maturazione dei crediti fiscali stessi.

Oltre a ciò la banca metterà a disposizione dei committenti dei lavori, siano essi condomini o privati, che intendano usufruire del “Superbonus 110%” in assenza di applicazione dello sconto in fattura da parte dell’azienda che esegue i lavori, la possibilità di cedere i crediti fiscali alla banca, attivando una linea di credito o un finanziamento dedicati in attesa che tali crediti arrivino a maturazione.

“UniCredit, anche grazie alla propria solidità patrimoniale, si è attivata sin da subito per dare alla propria clientela la possibilità di usufruire dei vantaggi legati all’iniziativa governativa del Superbonus – ha dichiarato Remo Taricani, co-Ceo Italy di UniCredit -.

La collaborazione avviata con CNA risponde all’esigenza di estendere i benefici di tale iniziativa all’ampia platea delle PMI, innescando così un circolo virtuoso, sia in termini di ripartenza economica del Paese sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale del patrimonio immobiliare italiano”.

Da parte sua Sergio Silvestrini, segretario generale CNA, ha espresso : “…Grande soddisfazione per avere arricchito la propria offerta di soluzioni alle imprese, grazie alla partnership con uno dei principali gruppi bancari italiani quale UniCredit. Questa sinergia permetterà alle nostre imprese di affrontare con relativa tranquillità sia la cessione del credito sia l’eventuale sconto in fattura in collaborazione con le associazioni territoriali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome