Chiusura tecnica

Monolite, la blindata complanare e sicura

La porta blindata Monolite, di Bauxt, è in classe antieffrazione 5 e ospita un sistema brevettato di cerniere a scomparsa

bauxt monolite

La porta blindata complanare diventa parte del progetto di interior design: succede con il modello Monolite, di Bauxt, che racchiude una serie di soluzioni funzionali ed efficaci, sia grazie ai requisiti tecnici che attraverso lo studio di soluzioni estetiche flessibili. È il caso, dal punto di vista stilistico, della possibilità di personalizzazione offerta al committente e secondo cui si può scegliere il rivestimento esterno fra un’ampia varietà di pannellature, sia per interni che per esterni. Fra queste, essenze di legno, materiali tecnici, lamiera, ‘effetto muro’ o laccati colorati.

Dal punto di vista tecnico, invece Monolite ospita Rondò, il sistema di cerniere a scomparsa specificamente studiate e brevettate da Bauxt e che, grazie alla registrabilità sui tre assi principali (altezza, larghezza e profondità) garantisce la complanarità della porta, considerando coprifili del telaio e anta. Contemporaneamente, permette l’apertura dell’anta fino a 180 gradi, una caratteristica importante per le porte complanari, perché evita di scaricare la torsione della rotazione su telaio, controtelaio e di conseguenza sul muro, con il rischio di creare crepe sull’intonaco di fianco alla porta. Le cerniere a scomparsa sono visibili ad anta aperta, con carte di copertura nero e inserto in acciaio.

Un altro dettaglio di Monolite riguarda la sua classe antieffrazione, che raggiunge il livello massimo per quanto riguarda la sicurezza abitative. La porta, infatti, è in classe 5, categoria antieffrazione che prevede di garantire la sicurezza anche in contesti dove il tentativo di effrazione prevede l’utilizzo anche di attrezzi elettrici come il trapano, seghetti alternati, la seda a sciabola e mola ad angolo.

A chiudere le possibilità proposte da Monolite, anche la possibilità di essere montata con semplicità, accorciando i tempi di posa e, quindi, di cantiere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome